How are you?

Perdo colpi ragazzi! Ero convinto di avere già trattato l’argomento in precedenza ma, a seguito di un check approfondito, ho scoperto che no!

Associazione mentale dovuta al fatto che prossimamente, sul Bloggaccio Verde, comparirà un’intervista al sottoscritto :-)
Quanto gongolo da 1 a 10? Bhe un Gerry Scotti fucking 54 (nei miei giorni migliori ho toccato la 56).

Ok ora vi spiego meglio… quante volte in un giorno vi capita che qualcuno vi chieda “come stai”? Insomma è una domanda frequentissima, non si dice un Ciao senza un Come stai dopo. Il punto è: quante volte possiamo prendere sul serio la domanda?

In realtà pochissime! Io mi rendo conto che, per me, è una rarità valutare di rispondere VERAMENTE dicendo come sto, perchè è rarissimo che chi ce lo chiede sia realmente interessato a cioò che ci sta capitando.
E’ per questo che mi spiazza quando, nel tono della voce di qualcuno, colgo un reale interesse.

Questo famoso “tono” l’ho colto anche nelle domande di Bimboverde. Mi ha fatto molto piacere avere la sensazione che le domande fossere cucite su di me, e mi ha anche dato la possibilità di esprimere punti di vista che spesso tra i post non emergono. Mi sa che mi sono lasciato un po’ prendere la mano e ho risposto in maniera prolissa….ma la mania di protagonismo impazzava!

Mi sento una diva…. ma tralasciando questo punto, mi piacerebbe davvero sapere VOI COME STATE? Spero che la settimana vi porti tante belle cose!

Suerte :-)

5 pensieri su “How are you?

  1. E’ stato un piacere chiederti qualcosa della tua vita ! Come sto ? Sto e lotto ! L’umore è Up, lo dico in ventese stretto, spero di non fare errori di pronuncia ! E’ vero però quante volte ce lo chiedono ! E come sono falsi i nostri bene grazie !

  2. ciao come stai? ahahahha ti sono mancato? Tornando al tuo post anni fa ho fatto un corso di tecniche di linguaggio: ebbene la formula come stai? implica una reale e sincera necessità di sapere il tuo stato di salute. Devi diffidare invece da chi ti dice “stai bene?”…poi ti spiegherò perchè

Rispondi

