…and I will try to fix you.

Siamo fatti cosìììììì, siamo proprio fatti cosìììììì…….

No non fatti in quel senso! Niente droga, intendevo la canzone del cartone animato 😉 Già, stavo pensando che l’essere umano è proprio uno strano esemplare! Desideriamo tanto quello che non abbiamo, vi prefiggiamo obiettivi quasi impossibili…..e poi quando li raggiungiamo spesso ci accorgiamo che non erano poi cosi importanti come credevamo!

Spesso mi capita di scervellarmi per capire qualcosa, qualcuno, ma roba da tirare le 2 di notte a pensare (spesso è inutile, ma devo dire che la notte mi sembra di ragionare meglio); Bhe, dicevo, scervellarmi per chissà quanto, magari avendo già in mente la soluzione ma non riuscendo a metabolizzarla. Poi, di colpo, da un momento all’altro, senti una frase qualsiasi, parte un’associazione mentale tutta tua e BAM, tutto chiaro….

Ok tutto chiaro un corno, perchè so già che tra una settimana sono di nuovo in fissa sulla questione, però è davvero soprendente come un insieme di coincidenze possa farti cambiare repentinamente punto di vista.

Razionalmente non è un granché, non da esattamente l’idea di stabilità, forse nemmeno di coerenza…però ho un sorriso stampato in faccia 🙂 Dai, l’importante è fare passi avanti, avvicinarsi alla soluzione, no?

Sembra che stia parlando un po’ d’aria fritta, ma se dovessi scrivere un post che spiega per filo e per segno la cosa…..magari più avanti, adesso non c’ho testa e sarebbe una cosa lunghissima! Mannaggia ho usato un sacco di puntini di sospensione, inizio presto a toppare coi miei buoni propositi!

Good Night!

2 pensieri su “…and I will try to fix you.

  1. Anch’io ragiono (o meglio mi scervello) molto meglio di notte, quando calano le tenebre, quando aleggia il silenzio e senti chiare le tue domande, meno le risposte. La notte ha un che di magico, forse sotto sotto eravamo dei gufi?

  2. A volte mi capita ragionare razionalmete su qualcosa e non capirci nulla. A volte, irrazionalmente e nel dormiveglia la soluzione arriva ! Diretta come un ceffone, talvolta come uno spiffero…….

Rispondi

