…e quando pensi di avere la vittoria in pugno ;-)

Venerdi’! Il giorno più piacevole della settimana per antonomasia! Passo in dietro, giovedì è stata una giornata bella tosta: qualche piiiiiiccoliiiiiisiiiima soddisfazione in ufficio, alle 18:45 scappo via per andare a combattere la ciccia, che immediatamente recupero raggiungendo un paio d’amiche a cena….

Ero ko quando sono rientrato a casa, mi sono lanciato nel letto e…..sono stato sveglio altre 2h! Colpa dei pensieri che si ostinano a girarti davanti agli occhi, mi sono fatto un sacco di film su quanto sarebbe stato produttivo il mio venerdì! Dato che so che le aspettative sono controproducenti e che automaticamente i miei film non si realizzano, mi sono preso a schiaffi dicendo “tanto lo sai che sarà una giornata del cavolo”.

Ok l’ho detto ma mica ci credevo davvero! Comunque avevo ragione, una giornata piatta se non fosse stato per quel paio di incazzature! Ero tentato di passare una serata relax per drenare la delusione, ma il telefono ha iniziato a squillare! Prima telefonata positiva “Che fai stasera? Ci vediamo”, e ho pensato che gli amici arrivano al momento giusto per farti divertire anche quando non sei minimamente in grado di farlo.

Seconda telefonata….insomma per riassumere una persona con una situazione familiare di merda e che, ieri sera, aveva solo bisogno di mezz’ora in un bagno funzionante e sfogarsi con un amico. Il problema è che io con la testa ero a Honolulu, su una spiaggia deserta, con un Margarita, che cercavo di dimenticarmi perchè ero incazzato! E’ stata dura….come amico ho funzionato, ma dentro ero davvero sotto terra….

Bene, ora mi sono sfogato, inizia il weekend! Non voglio nemmeno pensare alla settimana prossima perchè è ricca di eventi NOIOSISSIMI…quindi pensiamo al presente!

P.S.= fa davvero incazzare quando ti metti pettinato, profumato, in camicia (sfidando i 35°) per far colpo su qualcuno (vabbhe non lo faccio solo per quello, si tratta di piacere personale) e, a parte che quel qualcuno è l’unica persona che non incontri per tutto il giorno, ma per di più il resto del mondo ti dice “Hey ma come stai bene oggi!”; so che dovrebbe essere doping per l’autostima….ma a me verrebbe più in mente IRONIA DELLA SORTE!!!

Annunci

3 thoughts on “…e quando pensi di avere la vittoria in pugno ;-)

  1. ser ha detto:

    Può sembrare in contraddizione con la massima che caratterizza il tuo blog, ma a pensarci bene non lo è, per cui te la giro. E’ della grande Simone Weil: “Le cose preziose non si cercano. Si aspettano.”. La settimana potrà ripresentarsi noiosissima, ma molto dipende dal nostro stato d’animo che deve restare vigile per cogliere il prezioso che offre. Intanto buon fine settimana!

    • Grazie mille…. in effetti credo sia vero, solo che non so se quella che sta capitando è una cosa preziosa o no 😛 Come si fa? Domandone eh? Buona settimana anche a voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...