Che fine fa la paura del buio?

Qualche sera fa, non mi ricordo dove, ho sentito qualcosa sul fatto che da bambini si ha paura del buio, e poi crescendo sfuma…

Io ricordo ancora bene quando ero terrorizzato dal buio, e diciamo anche che è durata un bel po’, altro che bambino! Si ok, con il passare degli anni si impara a controllarla, però ricordo ancora la sensazione di scendere in garage, mettere via lo scooter, e guardare l’angolo buio con un po’ di paura…paura di quello che poteva sbucare fuori!

Bhe, ora siamo all’estremo opposto! Insomma ora il più delle volte nemmeno ci faccio caso, e la cosa buffa è che quando ci faccio caso tendenzialmente è perchè sono talmente incazzato che mi dico “si, ci manca solo l’aggressore nascosto del buio….gliene do tante, ma tanteeee”.

So che è un discorso assurdo….però un po’ mi manca l’avere paura del buio; lo so è da malati! Però ora come ora la vedo come una cosa che mi legava un po’ alla mia infanzia, alla mia ingenuità; stasera non riesco a dire un “ma si, si cresce”, perchè stasera non la vedo come una crescita, anzi, la vedo come una perdita. E’ un po’ come se la routine, gli scazzi quotidiani, il passare del tempo e tutto il resto abbiano anestetizzato un po’ quel “nervo scoperto” che ancora generava qualche brivido. Insomma passare il quarto di secolo e ritrovarsi a entrare in casa di fretta per paura del buio…non sarebbe bello? A me farebbe sorridere 🙂

Ahahah, ma che razza di post è?!?! Non lo so, però mi manca la paura del buio! Sono da terapia seria…lo so! Trovatemene uno bravo!

[Youtube=http://www.youtube.com/watch?v=25LBTSUEU0A&feature=player_embedded]

Annunci

2 thoughts on “Che fine fa la paura del buio?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...