Sempre parlando di senso…

Dato che non volevo intaccare la nonsensezza del post precedente, faccio una piccola aggiunta qui 😉

Ultimamente sono decisamente troppo riflessivo, dovrei smettere! In quanto a cose senza senso stavo pensando che basta davvero guardarci attorno….guardo il tg, mi stupisco dell’ordine dato ai servizi, mi sconvolgo per i contenuti, mi rendo conto che il genere umano a volte è tutto meno che umano… c’è tanta superficialità, ignoranza, cattive intenzioni, egoismo. Ci si interessa troppo di ciò che non ci riguarda e poi ignoriamo i problemi della nostra società, del nostro pianeta.

Io che scrivo, in prima persona, quotidianamente incappo in questi errori…. ma come dice una mia amica, il sapere è l’unica cosa che si puo’ regalare a piene mani, senza perdere nulla! Quindi io ci metto l’intenzione, l’impegno a crescere giorno dopo giorno e cercare di dare un piccolo pezzettino di me per migliorare il mondo!

Mondo che nonostante tutte le cose negative che ho appena scritto, basta essere osservato per un secondo per trovare qualcosa di positivo, qualcosa per cui valga la pena proseguire!

Forse la dote più bella che abbiamo è il saper amare e disprezzare allo stesso tempo, a seconda del punto di vista con cui guardiamo le cose 🙂 Se vogliamo anche questo è un non-sense!

Buona vita a tutti gente, e scusate per il tono un pizzico disfattista!

4 pensieri su “Sempre parlando di senso…

  1. La tua chiave di interpretazione del non senso è davvera interessante. Mancanza di senso, come mancanza di uno dei cinque, sei ?, sensi con cui percepiamo il modo. Il video è strepitoso, non lo conoscevo e grazie alla tua sensibilità ora fa parte dei miei pensieri e della mappa dei ricordi. Migliorarsi ! Ancora grazie Vento e molto !

Rispondi

