Serata casereccia….tv & blog!

Oh bene! Stasera me la passo a casina! Maltempo, stanchezza, un po’ di pensieri, X-Factor, tutti buoni motivi per starmente buonino @ home!

A come Attualità (riprovo col giochino dell’alfabeto)! E’ da un po’ di giorni che ai TG si parla della scomparsa di Sarah Scazzi. Premettendo che dal terremoto in Abruzzo ho il dente un tantino avvelenato, vorrei mettere in discussione il ruolo dei media in queste situazioni: a parte che secondo me è indecente fare un collegamento dalla camera della ragazza coi genitori accanto alla giornalista (così come assaggio) , rimandare il servizio a un paio di notizie dopo, fare l’appello…insomma io capisco l’utilità dei media in queste circostanze, ma accidenti io l’unico obiettivo che vedo perseguito è quello di fare più ascolti. Inoltre non condivido la scelta di divulgare i temi scolastici in cui traspare il rapporto non idilliaco con la famiglia; comprendo l’importanza del “dovere di cronaca”, ma io qui proprio non vedo la minima intenzione di fare cronaca…è un po’ come quando a X-Factor godono se i giudici litigano perchè fan più ascolti! Qui mi sembra che “inzigano”, mettono la pulce nell’orecchio stile telenovela, mi è arrivato un totale disinteresse per la fine che ha fatto la ragazza.
B come BHO: l’h in mezzo mi da un effetto più bello! Di totale ignoranza!
C come CREDO che mi odierete per il giochino dell’alfabeto!
D come il DOLCE che mi sono mangiato dopo cena…il rotolo della Milka tira avanti da anni e anni e ancora mi piace!
E come EPPURE il vento soffia ancora…
F come FACEBOOK! Prendo spunto dalle riflessioni di Gay a Microonde sul Social Network e sul confronto delle sue potenzialità con quelle di un Blog. Posso capire che in certi casi FB sia la versione Light di un blog, però credo che sia soggettivo l’utilizzo che ognuno di noi ne fa. Personalmente apprezzo FB per diversi motivi, e ora che ci penso per ognuno di essi c’è il rovesco della medaglia! E’ fantastico il modo in cui certe informazioni passano in maniera veloce e senza filtro…il problema è che tanti idioti fanno passare oscenità e idiozie immense. Ti rimette in contatto con persone sparse per il mondo e che non vedevi da un sacco di tempo…..e se alcuni di loro non li vedi un motivo ci sarà 😉 Ti fai una spaghettata di fatti altrui….ma anche gli altri fanno lo stesso con te! Puoi sbirciare le foto della persona che ti piace, ma rischi di passare le ore a cliccare “Refresh” sul suo profilo! Non lo so, Facebook con me ha un rapporto di odio e amore! Ultimamente il mio profilo ufficiale non mi da molte soddisfazioni, nel senso che ogni tanto mi metto dei filtri per paura che qualcuno (spesso ex o potenziale nuova fiamma) possa malinterpretare. Scrivendolo mi rendo conto che è davvero stupido da parte mia…o sistemo la privacy, o cancello amici…insomma le soluzioni ci sono! Comunque ho ben pensato di farmi un bel profilo fuffa, di modo che quando ho voglia di scrivere una cazzata visibile solo da 400 perfetti sconosciuti so dove andare. Invece quando si parla di Blog cerco di essere un po’ più riflessivo, concreto, costruttivo…insomma la cavolata da 100 caratteri mi scoccia metterla qui.
G come GRAZIE per la pazienza che i pochi di voi avranno di leggermi…
H come HOUR….è da n’ora che scrivo!
I come IO 🙂
J come JE NE SAIS PAS!
Kate Perry live tanta roba, anche se come resa è un po’ intermittente…
L come LIMITI…voglio passare i miei!
M come Manuela di X-Factor sicuramente sa il fatto suo, tuttavia devo ancora capire se mi piace o no!
N come NON vi preoccupate che non scrivo cosi tanto per tutte le lettere!
O come Outing! Strano come si passi dal “No un rapporto con un uomo non lo vorrei mai” a … a ora che lo voglio -.- Essere bisessuali a volte ha i suoi vantaggi, altre volte equivale a uno sbattimento immane! Bhe, ad ogni modo, stavo valutando l’outing; stavo perchè al momento me ne frega davvero poco… probabilmente una volta detto a una persona che conosci, il resto ti sembra strada in discesa, e così è per me. Tuttavia mi scoccia intavolare il discorso con chi mi conosce perchè al momento non ho in ballo qualcosa di concreto, e un po’ forse mi rode. Capiamoci, sono d’accordo con tutti i discorsi sul “dare meno importanza a cio che può pensare la gente” o “lo si fa per se stessi”….però mi manca un po’ lo stimolo. Lo so che è sbagliato, ma è una sensazione a pelle…
P come pioggia, mi spiegate perchè la prima settimana di Settembre, quella con cui ci si scontra con il vero RIENTRO AL LAVORO, deve essere segnata dal maltempo!?!? Eh che palle! Che tristezza!
Q come QUADRARE….far quadrare le cose nella propria vita è davvero un’impresa!
R come la RAGIONE è il timone e le vele sono la passione….bisogna navigare con entrambi altrimenti si rischia di restare fermi, o essere in balia del vento.
S come io SPERIAMO che me la cavo 😉
T come TRAFFICO, che ha ricominciato a rompere le palle a noi habitue delle tangenziali di Milano! Mi chiedo come sia il confronto col grande raccordo anulare…
U come UFFA perchè non mi viene in mente una parola con la U?!!?
W come WILDE: spesso inciampo nei suoi aforismi e devo dire che c’è un motivo per cui vanno tanto di moda!
X-Factor…chissà se quest’anno ci sarà qualche bella novità! Non mi posso definire esattamente un fan sfegatato, ma negli anni spesso è valsa la pena guardarlo! Secondo me ci son stati tanti momenti di bella musica. Tanta ammirazione a Ruggeri che ha ricordato il grande Pierangelo Bertoli!
Y come Youtube….ti adoro….il contenuto multimediale in ogni post mi gratifica tantissimo!
V come VORREI ma non posso, fidarmi di te, io non ti conosco e in fondo non c’è…
Z come lo ZUCCHERO…

Notte a tutti, e sorry per la lungaggine!

6 thoughts on “Serata casereccia….tv & blog!

  1. Sai vento che volevo copiarti anch’io, anche usando numeri e colori. Allora copio la carissima Guchi che a Sua volta si ispira a te ! E poi congelo tutto : quattro salti in tastiera.
    Comunque AMA E FA CIO’ CHE VUOI diceva Agostino

Rispondi

