…walkin’ on sunshine!

Buonasera! Giovedì in entrata…settimana andata! Oggi finalmente si è visto un po’ di sole! Ci voleva proprio, anche perchè sono sempre stato un po’ metereopatico!

L’altra sera ero in macchina, in coda tanto per cambiare, e stavo ascoltando un Podcast di DeeGiallo (condotto da Carlo Lucarelli) sui vampiri. Mentre lo ascoltavo ho realizzato una cosa: in pratica è come se chi parla in radio spesso ci sussurasse parole all’orecchio! No non sono caduto picchiando la testa -.- Riflettendoci è vero! Basta pensare alla distanza che c’è tra la bocca dello speaker e il microfono; aggiungiamo poi i vari filtri e il lavoro della regia che ne migliora la qualità…sparata fuori dalle casse nell’abitacolo dell’automobile o direttamente un cuffia è come se “virtualmente” una persona ci stesse parlando all’orecchio! Forte no? A volte ho quasi l’impressione che stia parlando solo per me! E’ per questo che non riesco ad ascoltare chi mi sta antipatico! Mi immagino di averlo a fianco e mi infastidisce il doppio! Ammetto che rileggendo sembra un discorso da psicopatico, però la prossima volta che siete in macchina fateci caso! Fa ridere ma è vero 😉

Giusto per fare una capatina nei fatti di cronaca, oggi a Vassallo sono stati celebrati i funerali del sindaco….porello, che brutto agguato! Tra l’altro mi è venuta in mente l’intervista a qualcuno dei parenti, non ricordo bene chi, forse il fratello, in cui un po’ escludeva che fosse un delitto di camorra…cioè 7 colpi di pistola al volto/collo….parliamone, a me sembra proprio Camorra Style. Comunque tralasciando questo episodio devo dire che la faccenda è davvero scoraggiante, in Italia la criminalità organizzata è ancora a livelli davvero preoccupanti!

Ecco, mi stavo dimenticando il genio di oggi….il Reverendo americano Terry Jones che per l’11 settembre ha annunciato di voler bruciare copie del Corano… MA PICCOLO ORNITORINCO DA TARTUFI non ti rendi conto dell’assurdità della cosa!?!? A parte che sei un Reverendo, quindi non posso che complimentarmi per il grande esempio di civiltà, ma sei anche poco sveglio perchè ha davvero dell’incredibile che tu non capisca le ripercussioni che avrebbe un simile gesto! In tempo zero anche i cani si fanno saltare in aria! Dai….siamo seri! Anche qui però mi sento di cacciar dentro una riflessione delle mie: l’equilibrio attuale ha dell’inverosimile…se un americano bruciasse una copia del Corano sarebbe il finimondo….ma dall’altro lato integralisti islamici perseguitano in maniera indegna chi professa la religione cristiana, progettano e mettono in atto attentati, video di minacce diffusi tramite web, e se ne fregano totalmente delle conseguenze solo perchè sanno che sono di fronte a una nazione pseudo-civile che non scenderebbe al loro stesso livello attuando uno sterminio di massa. Devo essere sincero, la cosa mi fa rabbrividire e a tratti incazzare; capiamoci, non sono a favore della reazione violenta, ma è disarmante l’impressione che non si possa mettere un freno a certe atrocità 😦

Ok stop ai discorsoni seri, voglio chiudere con una sorriso…quindi salto di palo in frasca e vi invito ad ascoltare GAMU (qui il link del provino intero)! Una fantastica performance e, tra l’altro, ha modificato totalmente il testo della canzone…e il gioco le è venuto davvero bene! E’ fantastico vedere il pubblico che già si scalda verso il 30esimo secondo, e poi va totalmente in delirio al “‘Cause I just can’t help myself, I need tou around”. Davvero Brava!

p.s.= Louis Walsh mi fa troppo ridere!

3 pensieri su “…walkin’ on sunshine!

  1. Certo che sembra di leggere un freestyle rap quando scrivi! e credimi prendilo come un complimento!. La radio. Io la adoro, è un mondo affascinante, puro – credo – rispetto alla tv perché non interessato così morbosamente all’audience, ecc… bellissimo. Ad Xfactor adoro Nathalie!

    • Eheheh….effettivamente ogni tanto sono un po’ troppo in modalità “flusso di pensieri”, dovrei fare un po’ più attenzione! Secondo me è colpa dell’orario in cui scrivo, però solo la sera mi viene l’ispirazione :-p ….aspetta, ora che ci penso mi sa che è colpa del mio cervello 😉

Rispondi

