Try me!

Quasi buonanotte! Martedì, eccoci qui, domani il giro di boa della settimana!
Oggi mi sono fatto almeno 2h di coda in tangenziale all’andata, e un’altra oretta e mezza al ritorno = CHE DU PALLE!!!

Il problema è che il passare questo tempo in macchina a non fare nulla comporta un turbinio di pensieri non indifferente…

Riflettevo, tra le altre 700 cose, a come mi sia capitato, raramente per fortuna, di sentirmi “messo alla prova” da qualcuno;
è capitato sul lavoro, qualche volta in amore e anche in amicizia.
Ora, io posso capire che a volte ci sia la necessità di “toccare con mano” per chiarirsi qualche dubbio su qualcuno, però trovo veramente odioso il fatto che una persona decida, per una frazione del rapporto con me, di comportarsi secondo uno schema, giusto per verificare se mi comporterò come previsto nell’opzione A o nella B e trarre arbitrariamente le sue conclusioni.
Sotto un certo punto di vista lo trovo moltro infantile, e spesso poco efficace.

Aggiungo un’altra cosa, o meglio, un’altra situazione…mi chiedo se mai qualcuno, magari senza conoscermi a fondo, abbia mai approfittato delle circostanze per mettermi alla prova in determinati frangenti (qui mi riferisco al lato professionale, per tastare competenze o per valutare la mia maturità).
Ecco in queste situazioni sarebbe fantastico che poi l’esaminato potesse ribaltare la situazione e mettere sotto scacco proprio l’esaminatore! Chiaramente qui con le fantasie ci andiamo piano, ma se parlassimo di equità mi piacerebbe che quando qualcuno vuole ficcare il naso per capire come sono davvero, poi mi facesse scegliere anche una prova a piacere…giusto per vedere se le cose cambiano quando il terreno di gioco lo scelgo io!

Tutta questa manfrina perchè? Perchè spesso mi capita, sul lavoro, di avere a che fare con persone più grandi di me. Non ho mai avuto complessi di inferiorità e francamente non mi disturba nemmeno il confronto (dato che di eventuali carenze non ho mai fatto mistero), il risultato è che sia sul lavoro che fuori, anche se uno a 20 anni più di me riusciamo a parlare alla pari. Il fatto è che a volte ho l’impressione di essere valutato in base a stronzate, in maniera sommaria….a me frega relativamente che poi vada a finire bene e che riesca a non fare cazzate, mi urta il fatto che qualcuno si erga a giudice quando magari ne sa meno di me.

Si lo so che oggi sono mestruato e faccio un caso di stato solo per una sensazione, però mi piacerebbe che l’opinione che si fa una persona del sottoscritto, anche se positiva, fosse conseguenza di un minimo di impegno nel valutarmi per quello che sono e so fare davvero.

….e ci aggiungerei un bell’estiquatsi!

3 pensieri su “Try me!

    • la gente giudica spesso in base a stronzate, probabilmente perchè è più facile e veloce. trovo anche odioso il “mettere alla prova”. tutto quel tempo in macchina senza musica io non ci avrei resistito… altro che pensare, avrei dato di matto! ma se ho la mia musica di sottofondo, dovento mansueta come un agnellino e posso sopportare anche le code.

  1. Ecco io vorrei che la Pantegana giudicasse chi mi giudica! Ecco! Col suo sguardo killer e il suo canino in vista metterebbe sotto pressione chiunque!
    @BV: Come primo? Non dire cazzate, ieri sera ho finito di leggere gli altri post….c’è davvero roba buona! Devo ancora votare perchè prima volevo ricommentarli, ho tempo fino a domenica vero?
    @Guchi: il random dell’ipod è sempre in riproduzione, ma il PRIMA…FRENA…PRIMA….SECONDA…FRENA….FRENA….mi fa venire il sangue al cervello quindi mentre canto e muovo la testa alla “Get upaaaaaa” mi scervello 😛

Rispondi

