Coppie in crisi

Stasera vorrei fare tutto, ma non ce la farò, anche perchè mi sono appena “calato” una pastiglia di Sirdalud (o roba simile) a causa del tamponamento di ieri, quindi tra pochissimo partirà l’effetto sonnolenza.

Argomento del post sono le coppie in crisi….
Il mio migliore amico e la ragazza, 6 anni di storia, si inizia a parlare di convivenza e vengon fuori i problemi. In realtà il problema è che al giorno d’oggi non si comunica: parli con lui sembra che sia convinto che a lei è partito l’orologio biologico, parli con lei e invece sembra che il problema siano le distrazioni di lui; il risultato è che una coppia, dopo 6 anni, si chiede se sia il caso di andare avanti o no.

Io mi son trovato a dover dire la mia, anzi, mi son trovato a dire a ognuno di loro “Oh bellini, siete tutti e due allo stesso livello, temo che tutti e due abbiate gli stessi dubbi….però cazzo parlatevi chiaro se no qua non si recupera nulla”.
Il bello è che la risposta da entrambe le parti è stata “Ma abbiamo già parlato”….esticazzi, mi sa che non vi siete capiti per una mazza allora, perchè se c’ho messo io 6 mesi a farmi un’idea chiara e sono vostro amico (quindi con me si parla in maniera abbastanza diretta), figuriamoci tra di voi quanto chiari siete stati!

Brutte situazioni….soprattutto perchè non è che riesco ad esser di tantissimo aiuto dato che ultimamente non mi trovo il culo con due mani!
Vabbhe, è ora che inizi a buttar giù le idee per Un post Gaio

P.S.=la versione con Mia Martini è ineguagliabile, ma su YouTube non l’ho trovata 😦

8 thoughts on “Coppie in crisi

  1. molto spesso nelle coppie si creano dei dialoghi tra sordi. immagino avvenga quando l’egoismo ha il sopravvento, e ciò può avvenire per i più svariati motivi. tuttavia, se non c’è una comunicazione esauriente e sincera, la cosa si fa davvero brutta. mi auguro che i tuoi amici risolvano questo problema prima di andare a convivere, o la vedo butta.

  2. eh già, la mancanza di comunicazione è spesso la causa della crisi di un rapporto, non solo d’amore…il punto è che spesso la gente non sa ascoltare…come se avesse noia a sentire cose che non riguardano la propria persona…e ciò è molto è brutto!

  3. non so se sia davvero mancanza di comunicazione, spesso si capisce quello che si vuol caprie anche quando le parole sono chiare, si vede quello che si vuol vedere. Chi osserva da fuori come capita a te, ha sempre un punto di vista privilegiato, come guardare una città dalla collina oppure viverla standoci dentro. Credo sia una questione di maturità e crescita del rapporto che evidentemente non è più sincronica.

Rispondi

