Un vecchio discorso sul buio….

Eccoci qua, dopo un bel venerdi sera 🙂

Oggi mi sono ritrovato a pensare ad un vecchio post che ho scritto, in cui parlavo del fatto che con gli anni (in genere) la paura del buio passa.

Nel pomeriggio stavo portando un po’ di cianfrusaglie dal box in casa e, nel corridoio delle cantine, mi si è chiusa la porta antincendio alle spalle e sono rimasto totalmente al buio.
In quel momento mi sono fermato un secondo, per capire se avevo veramente o no superato questa paura…. mi sono accorto che non provavo nulla e ho pensato “bhe, forse non ne abbiamo più paura perchè un pezzo di buio ce lo portiamo dentro”.

E’ un pensiero del cazzo, lo so, soprattutto vista l’ora (no non ho bevuto così tanto). Fatto sta che al momento è la spiegazione che mi sembra pià plausibile.

Buona notte & buon weekend patatini!

 

4 thoughts on “Un vecchio discorso sul buio….

  1. già…a volte ci stupiamo del contrario: di essere nella luce e circondati e di sentire distintamente il calore sulla pelle, poi, certe paure le ingoiamo, facendole nostre, sopportandole e imparando a conviverci, credo.

Rispondi

