Un giorno un po’ strano.

Oggi è una giornata un po’ strana, sul filo della malinconia, della perplessità, con un po’ di pensieri, un po’ di cambiamenti.

Ho optato per un test sui mezzi pubblici per vedere quanto sbattimento mi porta questa alternativa alla coda tangenzialesca. Niente male, come primo giorno sono molto soddisfatto. Un po’ di tempo in più ma mi sembra di averci già guadagnato in salute.

Mi sento addosso qualcosa di diverso, non so bene descrivere cosa. Non so nemmeno quanto effettivamente centri la solita questione; è un po’ come se sentissi un pezzo di qualcosa dentro di me che si sta smuovendo, ma non ci capisco ancora nulla, so solo che è una sensazione al quanto strana.

Poco fa stavo facendo un po’ di zapping e sono incappato ne “Il Miglio Verde”: è davvero un film stupnedo, mette i brividi per quanto è bello, per quanto riesce a far arrivare in maniera immediata tanta sofferenza e allo stesso tempo tanto amore. Un giorno mi metterò di impegno e leggerò il libro in lingua originale: credo sia una lettura che merita davvero di essere fatta.

Ho pensato di postare una scena del film, il finale, ma non so perchè non mi sembra adatta.

Stasera ho molto sonno e le idee troppo confuse. Vorrei dedicare un paio di righe al Cocchiere ma non so se troverei le parole giuste per esprimermi.

Non sono giorni facili e una conoscenza virtuale è sicuramente sotto parecchi punti di vista effimera e mi rendo conto che per questo certe parole suonino un po’ di circostanza; ad ogni modo ci tenevo a dirti che, alla nostra maniera, ti siamo vicini.
So che non basta, ma spero ti possa essere un pizzico di supporto per camminare attraverso queste giornate.

Rispondi

