Sunday Time: varie ed eventuali

Millemila frasi sconnesse in arrivo 🙂

Stanotte ho sognato chi sapete voi….ancora -.-
Mi devo fare una megadoccia e sistemarmi la barbetta…la tentazione di tagliare tutto c’è, però poi mi viene la faccia da pirla, quindi adesso cerco di decidere come rifinire.
Ho una 60ina di foto da sistemare e non sono ispirato.
Stasera ho in programma una cena fantastica a casa di una mia amica, so già che ingrasseremo di 20 Kg!

Ok, passando a un argomento un po’ più serio…

Ho visto un attimo Can5 e mi sono girate le palle per come stanno gestendo il servizio su Yara. “Il corpo era già li o è stato spostato in seguito?” Picozzi dice che il medico legale in questione (mi sfugge il nome, comunque la stessa che ha seguito il caso Claps) ha avanzato l’ipotesi che il corpo non sia mai stato spostato, ad ogni modo la situazione verrà chiarita in seguito alle analisi. Subito Liguori (che ai miei occhi ha perso punti) e un paio di altri geni si mettono a discutere sulle ricerche fatte dalla protezione civile, sul fatto che probabilmente dovrebbero cercare dei professionisti e non lasciare fare ai volontari….ORA, DICO IO, dall’altra parte dello schermo, in collegamento, c’è il capo della Prot. Civile, anche amico della famiglia della vittima (infatti è visibilmente commosso e non ha tutta questa voglia di stare li a disquisire sulla faccenda con loro), che spiega che, non lui personalmente, ma gruppi di colleghi fidati hanno battuto quella zona 3 volte dopo la scomparsa di Yara. Punto primo: come ti permetti tu, giornalista, di sparare sentenze a zero: NO, NON E’ QUESTO IL TUO LAVORO, prima di esprimere un’opinione del genere ti sei posto la domanda “ma io ho idea di cosa voglia dire ispezionare un’area dal raggio di 10km!?!?”; punto secondo: c’è li Salvo Sottile che è partito con elucubrazioni da film giallo da seconda serata sul fatto che l’assassino si prenda gioco dell’inquirenti e che secondo lui il cadavere l’ha messo li di proposito per il terzo mesiversario della scomparsa…. MA POSSIBILE CHE NON CI FOSSE UNO CHE ABBIA DETTO “Bella, magari è vero che il corpo giace nello stesso punto da diversi mesi, ma può darsi sia stato lasciato li quando la zona era già stata ispezionata….” e comunque, tra 2 giorni son pronte le analisi, che senso ha sparare a zero e parlare senza cognizione di causa e continuare ad accampare ipotesi per aria, quando tra una manciata di ore avremo certezze?! TV Italiana….sempre più un punto di domanda!

Ieri sera stavo parlando con una mia vecchia compagna di classe, e facendo 4 chaicchere le stavo raccontando che ho visto le foto del figlio di una nostra amica….fatto sta che nel momento in cui glielo ho avuto la sensazione da cartone animato giapponese, quando ti passa il fulmine da un orecchio all’altro (e mi è partito un film)…. andiamo avanti col discorso, mi racconta di una coppia di amici che stanno cercando di avere un bimbo, bla bla bla, una cosa tira l’altra… sono in macchina con la mia migliore amica, che coincidenza vuole sia anche molto amica della ragazza in questione, e parlando mi ha detto che stanno cercando di avere figli ma stanno avendo un po’ di problemi (film confermato).
A parte che nelle ultime 24h ne ho sentite davvero un bel po’ sull’argomento, anche una mia nuova vicina di casa è nella stessa situazione…. ma la cosa che mi stupisce è la seguente: “ci sono delle volte che davvero il ns istinto ci azzecca in pieno…ma cavolo non esiste un indicatore per individuare tanta genialità”! Uffa in passato mi è capitato di avere intuizioni geniali che mi facevano avere un quadro esatto della situation, anche con Mr. Cazzoèimegnato, con storie di tradimenti passati, con il lavoro (!!!), però è frustrante avere avuto un’intuizione così esatta e averla tralasciata per mancanza di fatti che supportassero la tesi! Non è che uno può prendere tutti i film che gli passano per il cervello come oro colato…. ECCHESSONO, CALL LIGHTMAN?!?!?

Mi rassegno a compiacermi dei miei lampi di genio col senno del poi! Magari un giorno il mio istinto mi sarà di maggior aiuto!

Vabbhe, è ora che mi attivo un po’! Buona Domenica 🙂

P.S.=piacciono le ultime modifiche al blog? Questo nuovo Font mi fa impazzire 😀 La foto in alto è troppo cupa?! Sono un eterno indeciso, lo so!

Annunci

4 thoughts on “Sunday Time: varie ed eventuali

  1. Guchippai ha detto:

    la nuova font a me piace un casino, infatti tutte le volte che vengo qui voglio dirtelo, ma poi mi metto a dire altro…
    riguardo alla questione di Yara, ma non solo la sua, visto che ogni volta che accade qualcosa del genere parte il solito circo a tre piste: penso che sia una questione di rispetto alla fine, anzi, di mancanza di rispetto. il giornalismo serio si dovrebbe basare sui fatti, da noi invece si basa sulle supposizioni e spesso sull’immaginazione. lasciassero fare alle persone il loro mestiere e facessero il loro (per bene, magari)

  2. Io trovo scandaloso che si passino giornate intere a discutere di fatti come quello di Yara nei talk..perchè dicono tanto che è diritto all’informazione e palle varie, ma la realtà è che la gente ha il gusto del macabro e sta lì a fare mille ipotesi da film giallo!

    Il nuovo stile me gusta sì 🙂

  3. Ieri ero impegnato a fare altro e anche se avevo la tv accesa su canale 5 non l’ho sentito quello che dicevano anche perchè ho idea che questi vogliano solo marciare sull’ennesimo dolore di una famiglia per fare più ascolti e questa la trovo una cosa disgustosa… dovrebbero esserci dei limiti anche al diritto di cronaca…

    PS anche a me a volte capita di avere “film” il guaio è che i miei film riguardano sempre gli altri… il mio intuito fa decisamente cilecca quando si tratta di me stesso 😦

  4. Daffodils ha detto:

    Mi piace il nuovo font. Gli dà carattere ;0)

    Per quanto riguarda il modo di fare giornalismo … no comment.
    Non guardo più i tg, mi limito ad alcuni articoli di giornale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...