Hard Weekend

…e non in quel senso!

Ammappa non è ancora sabato sera e già sono KO!
Stamattina avevo preso appuntamento con mio fratello per accompagnarlo a fare un paio di commissioni, e ho deciso di approfittarne per fare 4 chiacchere un po’ più sul personale.  Coming-out anche con lui.

Non so dirvi se il discorso gli è chiaro o meno. Come immaginavo non era entusiasta della cosa… credo che all’inizio pensasse che in realtà fosse il trailer di una futura confessione di gayezza, al che ho cercato di spiegargli che, in sunto, l’interesse che posso provare per una persona non dipende dal sesso. Chiarito questo penso che si sia fatto di me l’idea di quello che sta un po’ di qua, un po’ di la, quello che capita… ecco no, se mi piace una persona mi piace quella, punto e stop: la persona che ha davanti non è tipo da sposarsi e di tanto in tanto fare una scopatina con un uomo per accontentare tutti e due i lati (anche perchè non funzionerebbe per me). Bho… ci ho parlato perchè oramai le persone con le persone che frequento tendo a non nascondere questo dettaglio, e francamente che un giorno mio fratello potesse venirlo a sapere per vie traverse mi infastidiva.
Tuttavia penso che nella testa di un etero non sia chiaro il concetto che “non è una scelta, si è così punto e stop”. Per quanto io mi senta arricchito dalla mia bisessualità….so gli sforzi che ho fatto per accettarmi e espormi alle altre persone, e non è una passeggiata di salute, penso che se uno potesse scegliere se essere etero, gay, bi o tutto il resto opterebbe per ciò che gli rende meno difficile la vita…ma la scelta non si ha, l’unica scelta è relativa al come comportarsi, al come gestire la cosa, e io sto solo cercando di farlo da persona stabile e matura (aggettivi che ancora non credo mi si addicano).

Bho, ne riparleremo, anche perchè gli ho detto di parlarne tranquillamente anche con mia cognata (si credo che uno con sua moglie parli di certe cose a prescindere, ma ci tenevo a fargli sapere che per me non c’è nessun segreto da tenere). Vedremo lei che mi dice (anche se la vedo molto gay-friendly) e se ha un’idea un po’ migliore dei bisessuali.

Per il resto domani mattina mi devo svegliare presto per fare un lavoretto e poi cercherò di approfittare della domenica per riposarmi un po’!
Cavolo sono anche sotto invasione da parte dei parenti del veneto! Voglio un’ora tutta mia per farmi un giro con calma per i blog!

Stasera festa di carnevale….ma non c’ho un cazzo di voglia!

Annunci

11 thoughts on “Hard Weekend

  1. Guchippai ha detto:

    da che cosa ti travesti? dai, che uscire e distrarsi è sempre meglio che ruminare cattivo umore… io penso che tu sia una persona matura, checchè ne pensi tu!

    • Grazie Guchi…anche se non so se merito tanta considerazione, sono un mago a incasinarmi le cose! No alla fine non mi sono traversito, ma ho scroccato la testa ad Hello Spank per una foto 🙂

  2. Daffodils ha detto:

    Ciao Vento, grazie per farmi riascoltare questa canzone…mi piace molto Mannoia.
    Ogni tanto mi chiedo perché noi “diversi agli occhi degli altri” ci perdiamo via a dare spiegazioni… Non lo faccio più, non voglio giustificarmi. Non faccio nulla di male nella mia vita e pertanto, vivo e basta. Non ho etichette, sono Daffo e basta. E tu sei Vento…quanto mi piace dirlo…tu sei Vento e come tale vai ovunque e fai quello che è nella tua natura… ops, forse non sai ma in una “fantasia” che leggiamo ad ipnosi c’è un passaggio corto ma bellissimo dedicato al vento…dove uno è chiamato a trasformarsi in vento… ecco io ti vedo così…. ;0) Buon carnevale!

    • Grazie Daffo, se mi ricordassi come si fa il cuoricino ne metterei uno 🙂
      Sono totalmente d’accordo con te sul discorso delle spiegazioni, però quando mi accorgo che qualcuno che mi è vicino interpreta male la situazione, forse per mancanza di esperienza nel “settore” (penso che mio fratello in quanto ad amici non etero sia un po’ scarso) ti viene un po’ naturale cercare di correggere il tiro.
      Non so, inizio a pensare che certe cose siano impossibili da spiegare…
      Daffo prima o poi mi sottoporrai ad una seduta! Sono proprio curioso di sentire cosa ha da dire il mio inconscio su questo periodo.
      Un abbraccio!

  3. Chapeau! Per tutto quello che sei e per la forza che hai. Stabili e maturi è una “non condizione”, non si è mai maturi abbastanza e siamo sempre in evoluzione. Ma sei decisamente sulla buona strada. Spero un giorno di poterla percorrere anch’io con la tua stessa consapevolezza.

    • Grazie, davvero.
      Forse hai ragione, non si è mai maturi abbastanza… Non so se quella che ho io è consapevolezza, a volte temo di essere in balia di non so cosa!

  4. Microo ha detto:

    com’è andato il lavoretto? ahahah! 😛
    un abbraccio e in bocca al lupo per la questione con il fratello…spero bene per entrambi

    • Si il lavoretto è stato soddisfacente, belle foto! Col fratello vedremo un po’ nel medio lungo periodo come incassa questo “colpo” (…ma sticazzi, non è che ci sia questo grande percorso di accettazione da fare)

  5. stronggrond ha detto:

    Bravo, ti ammiro e leggo con piacere questo tuo blog, non lascio molti commenti ma ti seguo da vicino. Sei davvero su una buona strada. Io a mio fratello ho parlato una sera a casa mia, una sera in cui era venuto a dormire da noi, da me e dal mio fidanzato. Le foto della vacanza erano sultavolo della cucina, lui le ha prese in mano, non ho fatto in tempo a togliergliele di mano. Eravamo io ed il mio ragazzo, spesso nudi al mare, nulla di porno, ma abbracciati si. Lui non si è scomposto, guardava e sorrideva, quindi io gli ho detto:<>. Continua così e continua a scrivere, che fa bene a te e agli altri.

  6. stronggrond ha detto:

    Riprendo…io gli ho detto: stiamo insieme, io e lui, non te l’avevo detto ancora, ma è così…comunque sto bene.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...