GAP Generazionali….

Lunedì mattina in treno. Causa tappa dal meccanico sono partito in ritardo e ho potuto godermi un po’ più il viaggio grazie all’assenza della solita folla.

Giusto il tempo di partire ed uscire dalla stazione, che ho già individuato il fenomeno della mattinata: un tizio sui 40 (rosicchiati), fighettino all’ennesima potenza, con questo modo di fare da Dandy stiloso esibizionista, con allegato un ego elaborato più delle auto in Fast & Furious (mancava giusto il neon sotto le scarpe).

Come condimento aggiungiamo l’irresistibile istinto di far sentire a tutto il vagone le sue telefonate, tanto da alzarsi e sfilare avanti e indietro per il corridoio, attirando sguardi misti di stupore e fastidio. Perla della mattinata, notare l’R moscia, è stata: “MaVio, sai benissimo che nemmeno io muovo la coda se non vedo un ritoVno economico”. Ma levati 😉

Fatto sta che arriviamo a destinazione, mi alzo per scendere e, alla mia sinistra, pronti per varcare la porta, noto Mr Nonsculettosenonmipaghi e un signore, sui 65anni, dietro di lui.
Percepisco la netta contrapposizione tra la persona normale, probabilmente alla fine della sua carriera lavorativa, in abito spezzato, cravatta, discreto…e la sua versione aggiornata del 2011, cioè 38enne lampadato, con capello tinto e frangiato da emo, Ray-Ban sul naso, giacchetta moda color ghiaccio, frocio-sciarpetta (che fa un baffo al mio frocio-maglione viola) azzurro schocking abbinata al pantalone e mocassino a punta rigorosamente senza calza.

Mamma mia che tracollo ragazzi…. e la cosa che mi è più bruciata è che, mentre il treno stava rallentando, per poco lo sciuro non incespica e impatta sulla mia spalla, mentre il fighettino era fortemente ancorato a terra col suo mocassino.

Che dura vita….

25 pensieri su “GAP Generazionali….

  1. ma cos’hai contro noi ragazzi alla moda, abbronzati e super fighi? che male ti abbiamo fatto?…..martedì forse vengo a milano a fare shopping…cosa mi offri maialino? 😀

    • Tesoro…. sai come si dice: la bellezza passa, il carisma rimane. Il problema non era il lato prettamente fisico ma l’atteggiamento….resterà un coglione a vita, tu invece hai della materia grigia nel cranio, non solo paiette!
      Facciamo aperitivo?

      • ti darò conferma….tu intanto lasciami una tua mail…così ti avviso e soprattutto dimmi per che ora finisci di cazzeggiare al lavoro…

    • il fatto cara carlotta è che anche io mi vesto da fighettino, ogni tanto mi faccio qualche lampada…e ormai mi avvio verso i 40 🙂 Quello che fa la differenza è il mio cervello spero e cioè che non vivo solo di quello….Dai allora martedì ci vediamo tutti a milano?

      • A me più che un fighettino quello del treno sembrava un tamarro e non mi pare di poterti mettere nella categoria, Amoon 😉
        Magari potessi venire a Milano, è una vita che non mi faccio un giro per negozi…chissà magari un giorno… intanto potete regalarmi qualcosina tu e Summ3rw1nd ;-P

  2. Daffo ha detto:

    Caro Vento, mi diverto sempre un mondo a leggere le tue descrizione delle persone che incroci nel tuo tragitto casa-lavoro. Non ti manca certo lo spirito d’osservazione. ahahah ogni tanto mi chiedo se è sempre carnevale per alcuni…

  3. mi sa che pure a me non farebbe male fare un pò di shopping… ormai mi metto solo jeans sdtuciti e felpe… devo farmi un’iniezione di fighettaggine… speriamo solo di non avere un rigetto :p

      • Summ3rw1nd, grazie 😉 mi sono emozionata… TU si che ti meriti i cioccolatino…Amoon invece..A proposito, Amoon, oggi non mi hai ancora detto che sono gnocca, eh

      • critica??? Innanzitutto non dovrei essere io a chiederti di dire la VERITA’, ma dovresti chiamarmi gnocca di tua iniziativa. Seconda cosa, non hai ancora risposto al sondaggio sul mio blog. Terzo, cosa vuoi che sia un vestitino per me durante lo shopping milanese?

    • Si si è frocissimo! Ed è abbinato a una frociosciarpa grigia e viola…
      Il bello è che me li ha regalati mia madre a Natale -.- quando si chiederà cosa ha sbagliato nella vita per avere un figlio mezzofemminiello saprò cosa risponderle 😀

Rispondi

