Il lupo in calzoncini corti

Buonasera, sono appena tornato dal Festival Mix di Milano.
Che dire, davvero una manifestazione interessante. Anche ieri sera dopo uno spuntino milanese sono passato di li con un paio di mie amiche. Ho passato davvero una bella serata e ho assaporato un gran bel clima (anche se essendo arrivati tardissimo non abbiamo visto nessun film).

Oggi ho deciso di rimediare e ho accettato la proposta di un’amica che era curiosa di vedere questo documentario sull’omogenitorialità.

Che dire… partendo dal presupposto che non ho mai pensato di avere figli (si ho l’istinto paterno abbastanza sopito) devo dire che sono rimasto davvero colpito: a fine del documentario ero con gli occhi lucidi O_O

Non so, mi ha davvero toccato. E’ la tipica produzione che non passa in prima serata su Canale5, però credo che valga davvero la pena di essere visto, perchè da visibilità su argomenti che la maggior parte delle persone ignora.

Sono un po’ triste. Credo dipenda dal fatto che ho avuto una percezione molto forte di come certe problematiche vengano mal poste o addirittura ignorate dallo Stato Italiano. Sono convinto che il mondo LGBTQ sia sì una minoranza, ma che allo stesso tempo dia tanto alle persone, dia tanto all’Italia. E non parlo tanto di D&G o qualche altro attore/cantante famoso, parlo proprio di persone, belle persone, che nel quotidiano danno il loro contributo alla società.

3 pensieri su “Il lupo in calzoncini corti

  1. daffo ha detto:

    Io voglio vedere il giorno in cui queste cose diventeranno la normalità e non faranno più scalpore, e men che meno parlarne verrà delegato in terza serata, manco ci si dovesser vergognare.

Rispondi

