Gran bello spettacolo

Eccomi qua, reduce da un bellissimo sabato milanese passato a marciare per le vie della città! Io e la mia amica M. abbiamo rinunciato ai vari impegni weekendari a base di grigliatone e fuochi d’artificio per colpa di un grillo parlante che ci picchiava nella testa e ci diceva di muovere il culo e andare a far numero per far valere i nostri diritti, e così abbiamo fatto!

Una sfilata bellissima, pazzesca, senza eccessi, piena di colori, piena di gente! Un paio di perle? La signora sulla 60ina che attraversa la strada e grida “Ma io vi ammirooo!” e un’altra stordita che camminava a bordo della strada e diceva all’amica “Mah ci devessere una qualche manifestazione…ma non so di che cosa…” mentre una ragazza con il cartello OMOSESSUALE appeso al collo (Mitica) sui trampoli le passava davanti!

Tanta musica, tanti colori, tanti sorrisi…un bel clima, con le famiglie arcobaleno che sfilavano (cosa che mi colpisce sempre molto) e anche tanti ragazzi giovani. Un’atmosfera splendida, potevi incespicare e tirare una spallata che subito quello davanti si girava e ti chiedeva scusa O_o ma in che film?!?! Fantastico 🙂

Ho visto un sacco di gente. Pensate che in metropolitana avevamo il dubbio di essere in 4 gatti; M. aveva letto le previsioni e le sembrava che dovessimo essere in 20.000. Ora non so bene quali fossero le aspettative, ma l’Agenzia Giornalistica Italiana ha riportato un’adesione di 60.000 persone….direi che non è male, no?

Certo secondo me se ne è parlato un po’ poco…. anche ora ho fatto un giro sui siti delle principali testate ma non ho trovato grossi riscontri (il corriere riporta la notizia delle Brambilla che doma una tigre -.- )….ma vabbhe, ci pensiamo noi a sopperire alle carenze dei media italiani 🙂

I due ragazzi con la maglia “io voglio sposare lui” li ho visti dal vivo, fantastici! …e c’è anche la ragazza sui trampoli!

Annunci

8 thoughts on “Gran bello spettacolo

  1. hai ragione, non se n’è parlato un granchè, però 60.000 è una bella cifra! mi piacerebbe partecipare a una di queste manifestazioni, anche se adesso forse mi chiederai che c’entro!

  2. Da quello che ho visto e ho letto in giro non solo quello di Milano, ma anche nelle altre città, Roma, Napoli, ecc… sono state delle gra belle manifestazioni con una grande partecipazione popolare segno, almeno spero, che qualcosa comincia a cambiare nella coscienza collettiva…
    Purtroppo per me quest’anno colpa di altri impegni niente pride 😦 … mi rifarò il prossimo anno…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...