Zzzzzanzara!

Pungi di qua, pungi di la, ma che stress sta zanzara qua!

Sappiamo tutti che la maledizione per le nostre amate giornate outdoor estive sono queste maledette zanzare, api, moschini, moscerini chi più ne ha più ne metta. Insomma ognuno ha il suo ruolo nel mondo, e il loro è romperci le palle, è risaputo!

Ora io dico, possibile che non vedi che ho caldo, che ho sonno, che sto parlando, che non ho tempo di darti retta e che i miei problemi sono più importanti dei tuoi?! No non sono egoista, sei tu che pensi solo ai tuoi bisogni! Ma vai in terapia, curati, fai qualcosa, io non è che quando sono in giro tiro fuori il pungiglione e infastidisco chi mi pare e piace! UN PO’ DI CONTEGNO, PER PIACERE!

Ok, mi sono sfogato, torniamo a noi e alla ragione del post. Ho ben chiaro in mente il ricordo delle vacanze estive, quando al mare incontravi cuginetti e cuginette, e ricordo chiaramente dei pianti strazianti intrisi di dolore causati….DALLE PUNTURE DELLA ZANZARA DI TURNO!

Eeeehhh?!?!? Addirittura?!?!!?

Ci credete che credo di non essermi mai accorto della puntura di un insetto? Si ok sono stato fortunato, perché sicuramente se na zanzara tigre te magna’n braccio la senti, ma io mi accorgo di essere stato vittima di una zanzara solo quando ho già il “bozzetto” rosso sulla pelle. Cavolo c’è chi sente la puntura come se fosse un pizzicotto, io ZERO. Insomma se ho un moscerino sul braccio/naso/orecchio/che ne so me ne accorgo anche io, ma la sensazione della “puntura” non l’ho mai percepita.

E’ o non è strano? Voi come ve la spiegate e, soprattutto, che esperienza avete?!

P.S.=so che le api non sono proprio le prime a lanciarsi sull’essere umano per punzecchiarlo, ma se non le citavo come potevo giustificare il video!?!? ….ma soprattutto….TANTO GAIA O_o

13 pensieri su “Zzzzzanzara!

  1. Ti dirò nemmeno io avverto mai la sensazione di puntita e pure io me ne accorgo solo quando si fa il “bozzetto” e comincia a prudere… magari me ne accorgessi prima, un bello schiaffone zanzaricida non glielo leverebbe nessuno…
    PS I love Maia 🙂

  2. Muuuu…. mi sa che il blog si è mangaiato il mio commento 😦
    Beh comunque io sono esattamente come te non mi accorgo mai dell’essere malefico finchè non ha finito… così me ne resto lì col “bozzetto” che prude e non posso nemmeno vendicarmi…
    PS I love Maia 🙂

  3. idem. però ogni tanto capita la zanzara pirla che si mette a pungermi in un punto in cui la vedo benissimo, tipo l’avambraccio, e allora finisce spiaccicata senza pietà, tiè!

  4. Kappabi ha detto:

    Anch’io mi accorgo sempre “dopo” delle punture dei vari insetti (fortunatamente non incontro tanto facilmente solo le zanzare), per via del prurito. Il fatto è che non ci bado più di tanto…metto solo un po’ di crema Prepp sulle punture e mi passa tutto abbastanza in fretta 🙂

  5. io ricordo che quando ero piccol (tipo 6 anni) fui punto da un’ape. Ma a parte questo episodio non ho mai avuto particolari problemi con gli insetti. Oggi le zanzare pungono moderatamente, e me ne accorgo quando ormai il danno è fatto. Anche se quando mi rcordo di essere previdente porto con me un flaconcino di essenza di geranio
    zzZZZzzzzZZZz

    di notte invece quando ti ronzano nelle orecchie sono insopportabili più di mille punture.

  6. spiace dirlo, ma la gente da ragione a te circa i biscotti…vabbè mi sa che ripiego su qualcos’altro. PS: gli ho scritto un sms stamattina, deve ancora rispondere…grrrrr 😀

  7. le zanzare mi hanno rovinato l’infanzia, mi pungevano anche vicino agli occhioni, oltre che su tutto il resto del corpo… ma devo aver fatto un figlio con il sangue più buono del mio..a quanto pare nel mirino c’è lui ora

Rispondi

