Vodafone, tutto intorno a…

…tutt’intorno a stocazzo!

Scusate la volgarità, ma davvero mi sembra una presa in giro:
è mai possibile che un cliente ricaricabile spenda qualcosa come 60€ al mese?! E tenete conto che sono uno che ogni tot ricontrolla le tariffe disponibili per vedere se ce n’è qualcuna che si adegua meglio alle sue esigenze! 3€ a settimana per il pacchetto dati erano già un furto, ma ora abbiamo il pacchetto light da 2€ a settimana, e quello serio da 5€ a settimana. Ma ci diamo un limite!??!! La rete dati in Italia fa ridere, è di una lentezza impressionante!

Controllo un po’ le tariffe degli abbonamenti e siamo agli stessi livelli. A parte che ritengo scandaloso che se sei cliente da 10 anni prendi calci nei denti, mentre se sei di un altro operatore e passi a Vodafone ti stendono il tappeto rosso -.- In un centro mi hanno proposto di passare a TIM e poi tornare per approfittare delle promozioni per i nuovi contratti…. ma vi pare possibile?!?!

Comunque non ci siamo, anche se passo a contratto ci sono solo 4 opzioni striminzite, versatili come un palo d’acciaio! Sono indignato! I servizi internet e voce sono sempre meno convenienti e sempre meno efficienti! Un amico mi raccontava che in Germania, per quanto riguarda i mezzi pubblici, danno una tessera magnetica e, a fine mese, quando arriva il momento di pagare, calcolano la tariffa più conveniente in base ai viaggi fatti. Ora io non pretendo lo stesso approccio “customer oriented”, però almeno non voglio avere la sensazione di dover essere infinocchiato a tutti i costi.

Son finiti i tempi in cui esisteva una compagnia telefonica conveniente… e Vodafone, già che ci siamo, molla Totti e rimettiti a fare pubblicità decenti!

6 thoughts on “Vodafone, tutto intorno a…

  1. norden ha detto:

    dillo a me che mi collego con una chiavetta 3…sono online da 2 ore per scaricarmi A single man 😉
    (5 min ed è mio!)

    La connessione su fibra ottica da 100/mb inclusa nel prezzo d’affitto è una delle tante cose che mi mancano della Svezia!

  2. ma è semplice, la telefonia mobile in Italia premia gli utenti infedeli, basta iniziare a cambiare operatore e pur di non perderti come cliente pioveranno offerte come rane dal cielo… prova e vedrai.
    Io l’ho fatto con fastweb per la rete fissa, è bastato un fax di disdetta per passare da 38 euro al mese a 19. Misteri del marketing.

  3. daffo ha detto:

    mhm, se guardo le tariffe dei miei abbonamenti sicuramente mi accorgo di poter fare meglio: guardarmi attorno e trovare prezzi migliori. però siccome son pigra e non capisco cmq molto di provider/roaming/ecc. resto con la prima fregatura attuale.

  4. Kappabi ha detto:

    Con tutte queste compagnie telefoniche…è una vera e propria giungla! Per il cellulare Io avevo la sim di Vodafone. Lo scorso inverno sono passata a Tim, mantenendo il numero Vodafone, perchè mi è stata proposta un’offerta. E devo dire che adesso pago pochissimo. Qualche giorno fa mi ha telefonato Vodafone proponendomi la stessa offerta di Tim…Sono comunque rimasta a Tim!

Rispondi

