Stereo-Tapes

Le cassette….MI MANCANO!

Ancora mi ricordo il gusto di mettermi li, davanti allo stereo, e buttare via un pomeriggio facendomi le mie belle compilation. Adesso apri Nero/iTunes, selezioni la tua 20ina di canzoni (se va bene, oramai si viaggia coi cd pieni di Mp3…anzi io direttamente con l’iPod) e in 4 e 4 8 hai il cd già pronto. Vuoi mettere la maestria, la cura, la passione e il tempo che dovevi impiegare per fare una cassetta??? Insomma se adesso qualcuno mi regalasse una compilation su nastro penso che resterei senza parole (certo subito dopo chiamerei la neuro).

Ops…l’argomento del post in realtà era tutt’altro. Stavo ripensando allo stereotipo sul mondo gay, che poi se vogliamo proprio stereotipo non è. Si dice che nel “settore” tutti pensino solo a trombare, punto e stop, senza cercare niente di serio. Beh, sapete che vi dico? Secondo me è un’affermazione un po’ superficiale. La questione è mal posta: l’uomo è più pratico, e questo è un fatto. Le relazioni tra uomini, in teoria, sono più facili perchè non ci facciamo minimamente problemi ad ammettere che siamo a caccia della semplice trombata e, quando non c’è sul piatto qualcuno a cui teniamo veramente, facciamo anche molto meno i preziosi.

Dove sta il problema allora?

Semplice… siamo esseri umani, e quando ci incasiniamo ci andiamo giù pesante. Ergo se come conseguenza di quanto spiegato poco fa otteniamo un sensibile aumento delle interazioni, l’effetto collaterale è che si moltiplicano le occasioni in cui ci si fraintende perchè si, noi uomini siamo più “chiari e diretti”, ma quando scatta quel qualcosa da una delle due parti automaticamente l’equilibrio si spezza e addio chiarezza, addio sincerità, addio il parlar chiaro, addio il non creare aspettative che puntualmente disattenderai…

So che il tutto pare un po’ contradditorio ma non lo è. Sto dicendo che il “problema”, se così lo vogliamo chiamare, non è del mondo gaio, ma del mondo “essere umano”, perchè checccccchessssssenedica (che che se ne dica ha troppo poco pathos, inoltre il mio contiene anche la parola checca 😀 ) questi problemi ci sono puntualmente anche nelle relazioni etero. Ammetto che noi maschietti non aiutiamo ad uscire da queste dinamiche, ma anche le signorine vi assicuro che combinano i loro bei guai!

12 pensieri su “Stereo-Tapes

  1. ser ha detto:

    Sì, è vero, è così. Forse noi esasperiamo un po’ di più le situazioni rispetto agli etero, ma solo perchè più liberi e anche perchè favoriti da una maggior possibilità di incontri ed occasioni. Buon we!

  2. norden ha detto:

    Nn condivido pienamente la tua analisi…la poca esperienza che ho sul campo (in fatto di conoscenze e osservazione di situazioni) mi suggerisce che i contatti nel “mondo gaio” sono effettivamente più superficiali (con le dovute eccezioni e casi particolari), generalizzando credo che sia cosi’. Spero di ricredermi!

    • Guarda, io ti posso dire che anche nel mondo etero ci sono le “one night stand” fini a loro stesse, le corna e tutte le altre cose che associamo al mondo gayo solo perchè se ne parla più apertamente. Insomma l’etero maschio chiacchera, e la metà sono cazzate, l’etero donna se fa non lo sbandiera. Nel mondo lgbtq tendenzialmente hai già affrontato un paio di battaglie contro la paura del giudizio della gente quindi pari più apertamente.
      Il fatto che nel mondo etero non se ne parli non significa che sia esente dal problema.

      • norden ha detto:

        Mah…
        di coppie “fisse” e persino sposate da anni (in scandinavia), ne ho conosciute un paio…e devo dirti che ci son rimasto male quando ho scoperto che cercavano un terzo…(ed anche un quarto, un quinto….)

        sicuramente ce ne saranno anche di etero…(ma nn ne ho esperienza).
        Forse mi illudo che sia possibile una relazione stabile, monogama e soddisfacente a prescindere dal genere degli individui…

        Già tornato dalle vacanze?

      • Anche io sono convintissimo che sia possibile….ma non è così facile trovare la persona giusta.
        Intanto, mentre si aspetta il principe azzurro (che è gay, è scritto anche sulle t-shirt), ci si intrattiene baciando qualche rospo.
        Sono già in ferie ma in realtà devo ancora partire

  3. norden ha detto:

    Ho visto il film….m’ha messo su una tristezza…
    cmq grazie del consiglio! 😉

    mi mancheranno le tue pillole quando sarai in mezzo all’oceano…

    • Beh in realtà avevo programmato un paio di post belli tosti….poi ho pensato che non fosse il massimo trattare argomenti che mi interessano quando non posso interagire col blog. Così ho optato per qualche “pillola musicale” di tanto in tanto, giusto per non far dimenticare che ci sono 😀

Rispondi

