Il regalo mio più grande

Recentissima canzone di Tiziano Ferro.

Giovedì sera scorso ero in macchina ed è passata alla radio. La ascolto con un po’ più di attenzione e penso al buon Tiziano che ha fatto coming-out e, involontariamente, il mio cervello ripensa alla canzone sotto una luce nuova e mi dico “caspita, questa canzone d’amore parlerà del suo uomo e non di una donna come in passato veniva da pensare”.

Ripenso alle parole e penso che sia una cosa davvero bellissima. Penso che al di là del coming-out, è bello il fatto che chi sente questa canzone sappia che è dedicata ad un uomo, che le splendide parole sono dedicate al suo compagno:

Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché
Di notte chi la guarda possa pensare a te
Per ricordarti che il mio amore è importante
Che non importa ciò che dice la gente

Quella sera stessa mi appunto una nota sul telefonino perchè voglio condividere questi pensieri in un post…. vado poi a pescare il video e riascolto la canzone. Mmmm, qualcosa non mi torna, forse è meglio che controlliamo il testo e nella prima strofa…

Che sei contenta e non fingi

O_O Ma allora 😦 Mi son fatto un film inutile. Ma alla fine, secondo voi, è per il compagno o per una ragazza che non ha? Vabbeh, la cosa un po’ smonta il mio entusiasmo.

Nota positiva della giornata: prima ero a fare benzina (tra l’altro entro in riserva proprio a 3mt dal benzinaio, sono un mito :D) e il ragazzo mi ha lavato il vetro. Oh lo so che sono scemo, e non è la prima volta che mi capita (sia che mi lavino il vetro, sia di pensare che sono scemo), però dopo una giornata di lavoro pallosissima, straordinari, imprevisti vari… non so mi è sembrato un  gesto gentilissimo. Non so perchè ma mi ha fatto sciogliere (non c’è nessun fine a livello sessuale, premetto)! Se mi regalavano 50 euro ero meno felice, giuro!

11 pensieri su “Il regalo mio più grande

  1. diciamo che quando ha scritto questa canzone non si era ancora dichiarato al mondo? che dire allora di ricky martin che nei video si struscia con le donne? secondo me le canzoni sono come le poesie per cui vedici quello che ti fa piacere, senza far caso al “genere” si alcune parole.

  2. norden ha detto:

    Marca e modello, grazie 🙂

    si possono capire molte cose da un’auto…. 😉

    ps. La mia domanda può sembrare inappropriata come commento…ma hai citato tu la tua macchina stimolando la mia curiosità automobilistica lol

Rispondi

