La tara e altri amici

Può mancare qualcosa che non si ha mai avuto? Boh, non lo so mica, ma ipotizzo che sia possibile. Post sconclusionato, già lo percepisco!

Non so chi me l’ha raccontato, forse un’amica parlando della trama di un film….comunque uno ha scommesso con questa donna che sarebbe riuscito a pesare il fumo: ha preso il sigaro e l’ha messo sulla bilancia, poi l’ha acceso e l’ha fumato facendo attenzione a far cadere la cenere sulla bilancia. Ha sottratto il risultato al peso iniziale e ha dichiarato che quello era il peso del fumo. Perché l’ho raccontato? Boh…mi ricorda un po’ la storia dei 21 gr che sono il peso dell’anima.

Oggi, in faccialibbbro, sono inciampato in una citazione da un telefilm, One Three Hill, di cui ho visto qualche serie qualche anno fa:

In questo momento ci sono 6.470.818.671 persone al mondo. Qualcuno ha paura. Qualcuno è tornato a casa.Altri mentono per superare la giornata. Altri stanno affrontando una verità. Alcuni uomini sono cattivi e fanno la guerra ai buoni. Altri sono buoni e lottano contro il male. Sei miliardi di persone nel mondo. Sei miliardi di anime. E qualche volta te ne serve una sola. ─ One tree hill, Tutti mentono sempre.

Un bel respiro, serata fiacca, vediamo di uscire…

9 thoughts on “La tara e altri amici

  1. Accidenti!!! (so che è un intercalare improponibile, fatto sta che da quando lavoro a contatto col pubblico, ho realizzato che “CAZZO”, oltre a non essere previsto dal mio contratto, è decisamente poco educato!), cosa hai ripescato!!! Quando vidi questa puntata di One Tree Hill, non riuscii a prendere sonno perchè questa frase mi si era incastrata in testa! Spaventosamente vera!

    • 🙂 Lo uso anche io tantissimo per lo stesso motivo!
      Aveva lasciato anche me senza fiato, ai tempi. Diciamo che sintetizza bene l’assurdità che vedo quando mi guardo dentro: con tutta la gente che c’è….ma porcapaletta! (questa ti manca eh?)

  2. L’idea di essere una di quelle 6 miliardi di anime nel mondo mi rassicura anche se per ora vago solitario.Ovviamente non conosco la serie citata (ma cosa guardo in tv?), ma mi piace quel “tutti mentono sempre” perchè fa tanto bisogno disperato di sopravvivenza.6 miliardi impegnati in diversi modi a vivere. Sembra quasi una fatica.

  3. dire che sia sconclusionato bhè non credo proprio. Le conclusini le si traggono, le hai tratte tu addirittura per noi. Una curiosità sapere che ci sia qualcuno che abbia trovato il modo di pesare il fumo, l’anima, la gelosia, l’amore, ….siamo tutti vuoti a perdere siamo diventati noi stessi senza neanche accorgercene. Adoro Noemi (anche se non ho l’età le sue canzoni rendono e forse sono anche per tutti) Baci

Rispondi

