….e l’efficienza dei rapporti.

Forse ho cantato vittoria presto, o forse appena ho toccato il traguardo mi sono lasciato andare troppo in fretta. Insomma 7 giorni ok, e rischiavo di cadere sull’ottavo!

Non so, un po’ di tristezza, la testa che rischia di ricadere nei soliti pensieri… con un certo sforzo sono riuscito a non fermarmi. Purtroppo in questi momenti tenere la testa impegnata è fondamentale ma: uno che mi aveva chiesto di conoscerci (m’ha chiamato bonazzo, è cieco) ha avuto un imprevisto lavorativo e salta la birra; provo a vedere se l’architetto ha voglia di vederci, ma ha qualche problema odontoiatrico… ok non è serata.

A sorpresa salta fuori una vecchia conoscenza: verso luglio mi ero quasi mandato a quel paese con uno che ho definito un sociopatico con problemi di comunicazione (avevo fatto un post ad hoc). Un paio di settimane fa mi ha riscritto sullo scopasito, Al di la dello stupore (oramai non mi stupisco più di chi mi può scrivere lì) sono stato abbatanza asettico studiando un po’ il comportamento del ragazzo. Insomma uno che mi definisce “uno che non ha molto da dire” e poi riattacca bottone o ha fame o è scemo.

Domenica, mentre tornavo dalla mangiata in montagna, ho realizzato che ho imparato qualcosa dalla situazione: non devo perdere tempo con giochini, devo mettere a fuoco ciò che voglio e scoprire, in maniera chiara, quello che cercano gli altri. Se decido di lasciare fare all’orgoglio non gli rispondo nemmeno, altrimenti tanto vale andare al dunque e capire che rapporto ne verrà fuori. Piccola premessa: che a mio avviso, pur essendosi comportato da perfetto idiota, la persona ha comunque del potenziale. Fisicamente mi attrae, ma la cosa muore li. Ad ogni modo gli butto li una mezza proposta e dopo un “ma tra le righe di qualche messaggio va dovevo leggere un invito ad uscire?” a cui è seguito il mio “scusa ma le righe attorno ce le hai viste solo tu” ci siamo visti per una birra. Quattro chiacchere del più e del meno, serata carina…..mi ero detto che se avessi dovuto chiarire lo avrei fatto face to face, ma ieri sera mi sono limitato a lasciarlo parlare e studiacchiarlo.

Non ho intenzione di iniziare una crociata per “migliorarlo”, però ho deciso che voglio fargli capire un paio di cose su come gira il mondo, sul fatto che puoi essere un drago al lavoro ma se non sai interagire e capire gli altri la vita è un po’ vuota. Insomma il vaffanculo che avevo in mente non è efficacie, quindi forse ci dedicherò un po’ di tempo, ma in maniera molto diretta e con pochi giochini. Ho imparato qualcosa da sta storia (credo), e non voglio essere l’unico che ne tira fuori qualcosa di buono.

Parlando di potenziale….questa Bimba/mini Nicki Minaj ne ha davvero, speriamo che, come dice la sua beniamina, stia a scuola e poi si dedichi alla musica.

19 thoughts on “….e l’efficienza dei rapporti.

  1. eh in questi casi … come diceva il mio caro amico Rasputin:
    если не считать лоб, верхнее и нижнее веко, губы, скулы, подбородок, шею, уши и грудь, липосакцию и стоматологию..

    non ho mai capito cosa volesse dire ma lo diceva in modo bellissimo 😛

  2. mea culpa…dovevo chiamarti e non l’ho fatto, così ti avrei restituito il favore di chiamarti mentre sei il dolce compagnia. Vabbè appena posso lo faccio giurin giurella….PS: sicuro di non aver paura di innamorarti seriamente? magari per questo fuggi.

Rispondi

