Storie dal primo vagone

Martedì sera camminavo sulla banchina per raggiungere il solito treno che mi riporta a casa. In genere scorro con gli occhi i vagoni per trovare qualche faccia interessante celata dai finestrini.

Nel primo vagone noto un ragazzo che parla con le compagne di viaggio e, as usual, mi bippa il radar. Non ero particolarmente interessato al soggetto ma ero curioso di testare l’affidabilità delle mie sensazioni, cosi sono salito e mi sono seduto a fianco.

Credo che fosse la prima volta che bazzicavo il primissimo vagone: da una sensazione strana, di luminosità, di tranquillità… parte il treno e iniziamo a sentire un rumore assurdo dal portarifiuti di metallo. Ad un certo punto mi sono improvvisato McGyver e con l’involucro del paccetto delle Cube (gingomme) ho fermato l’interno del contenitore che finalmente ha smesso di fare casino, attirando il sorriso delle sciure sedute accanto a me.

Comunque, tornando al clima, sembravano tutti divertiti e per nulla stressati dalla giornata. Probabilmente è il posto in cui si stringe amicizia con quelli che poi diventano i tuoi “amici di treno”. Per farvi un esempio, la signora davanti a me continuava a tossire e una ragazza, seduta di fronte al ragazzo di cui parlavo a inizio del post, si è alzata per porgerle una caramella al miele… non so se fosse gentilezza o fastidio per il rumore 😉 però mi è sembrato un gesto carino.

Ah, sulla sciura che tossiva devo fare un post a parte…

It’s like you’re screaming but no one can hear. You almost feel ashamed that someone could that be that important, that without them you feel like nothing. No one will ever understand how much it hurts. You feel hopeless like nothing can save you. And when it’s over and it’s gone, you almost wish that you could have all that bad stuff back so you could have the good.


Rihanna – We Found Love

Annunci

4 thoughts on “Storie dal primo vagone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...