Di che parrocchia sei???

Ok, stamattina mi sono svegliato e non ho fatto strani sogni che vedevano protagonisti pasticcerie e persone che non devo pensare….quindi direi che già abbiamo fatto passi da gigante rispetto a ieri! Vabbeh, cambiamo discorso…

Martedì scorso, al pranzo di cui vi ho parlato, ho conosciuto V.

Dopo 10 minuti di conversazione si è rivolto al suo fidanzato (F.) chiedendogli senza troppi giri di parole di che parrocchia fossi. Semplice curiosità, però questa gag che ogni tanto mi si ripronone mi fa sempre sorridere e, non nego, mi fa anche un po’ piacere.

Non mi è mai piaciuto essere una persona prevedibile…. cerco di essere abbastanza trasparente, schietto, però l’idea di non essere un libro aperto mi da sollievo.

L’unico dubbio che mi viene è: non è che mi fa piacere non essere cassato come gay al volo perchè in realtà ho qualche problema di accetazione. Insomma faccio l’egosintonico e poi in realtà sono egodistonico!?!?!? Ahahah ho aperto a caso una pagina del manuale di psicologia e ho pescato due termini che mi piacevano per impressionarvi un po’!

Scherzi a parte ci ho pensato davvero…. non credo sia così, però ammetto che ancora capita che mi faccia influenzare troppo dal pensiero comune, e ciò è male!


Martika – Toy Soldiers

8 thoughts on “Di che parrocchia sei???

  1. daffo ha detto:

    non etichettarti e non permettere che lo facciano gli altri…. hai sognato la torta che ho fatto oggi? ahahah sogni premonitori….uahuahauahauah

  2. “Di che parrocchia sei” è un classico intramontabile 😀 !
    Detto ciò, io non credo sia esattamente un problema di accettazione; credo piuttosto subentri un certo senso di riservatezza istintuale quando ci si accorge che le preferenze sessuali hanno un’importanza “maggiore” di quanta dovrebbero averne, soprattutto quando ci si trova tra “pseudo-sconosciuti”.

    p.s. concordo in pieno su “io canto”: un bambino di 7 anni che canta “I have nothing” non si po’nsentì!

Rispondi

