Take my heart and make it strong

…è sera, ma ho deciso che posto domattina, ecco.

Lunedì di fuoco, sono stanchissimo. Qualche pensiero, dubbio, riflessione… in un breve scambio di messaggi con il mio amico D. ho fatto una considerazione importante su ciò che voglio. Riporto parte della conversation:

V3nto: ….io magari sto anche facendo spazio,è solo che mi sa che inizio a sentire un po’ di vuoto.
D: E’ fisiologico. Ma se ti togli il pensiero fisso puoi anche sentire meglio altri pensieri e vedere cosa vuoi veramente. Come con i vestiti 🙂
V3nto: Il volere altro risolverebbe parecchi problemi.
D: Sei masochista! Gli hai detto platealmente che ci staresti, ormai è chiaro che vuole solo prenderti in giro…avrebbe almeno potuto approfittarne! Visto che non ha fatto niente, escluderei l’ipotesi! Quanto tempo vuoi perderci ancora? Hai già sprecato un anno, vuoi continuare così?
V3nto: No, non è questo il punto, ne ho le palle piene, però constato che il dopo tarda a dimostrarsi invitante….
D: Ma per quello ci vuole pazienza :)! E poi vedi qualche coppia sensata tra i nostri amici? Siamo tutti alle pezze, arrivi tu fresco fresco e vuoi subito il jackpot…? Vedi te sti giovani…
V3nto: Io la pazienza me la sono già bruciata per un pugno di mosche…vabbeh, a rilento s’andrà avanti.
D: Vuoi qualcosa di serio? Pensi di essere pronto? (…)
V3nto: oggi gli ho dato un’occhiata….non mi spiego come sia possibile che c’ho perso tanto tempo, ma ancora più assurdo è che fatico a trovare interesse per altri/e….no non voglio qualcosa di serio, quello che capita ma che per lo meno riesca a farmi perder via.
D: Bhe, ma datti tempo per stare un po’ da solo…non devi per forza passare dal chiodo fisso…a altro! (…) E non dimenticarti che i bisex giocano su due fronti, che fine hanno fatto le ragazze?
V3nto: Sul fronte interesse siamo a zero su tutte e due le sponde. Cmq so cosa voglio: a differenza di Mr. Ca…(qualcuno per cui ho sentito la necessità di migliorarmi) voglio qualcuno che mi migliori semplicemente interagendoci, che mi faccia un upgrade senza che debba scalare le montagne.
D: E lo otterrai solo con un numero di appuntamenti vertiginosamente alto…sallo :-)!Ma è sempre un obiettivo più fattibile di rincorrere un’illusione,quindi devi tentare.

…il mio ultimo messaggio racchiude il mio pensiero di oggi. Tina mi capisce!


Tina Turner – The Best

9 pensieri su “Take my heart and make it strong

  1. Questo tuo amico D. dice le stesse cose che dico io. Ma tu ti sei mai fatto una semplice domanda: cosa vuole Vento? cosa rende felice Vento? (vabbè sono due). Poi agisci di conseguenza e smettila di combattere con i mulini a vento, specialmente se i soggetti dei tuoi pensieri hanno i criceti nel cervello.

  2. Norden ha detto:

    mmmmmmm mi fai davvero pensare…ho già vissuto quello che stai vivendo tu…ed ancora nn ne sono uscito (a causa di complicazioni che nn dipendono da me)….

    Io credo che il modo migliore per voltar pagina sia un taglio netto.
    Io personalmente ho bisogno di quello che gli americani chiamano closure, un chiarimento duro muso a muso, un si/no senza diplomazia e giri di parole a cui segue appunto il taglio netto:
    – cancellare ogni contatto: cellulare, facebook e tt i collegamenti che mi portano a quella persona.

    Mi è anche capitato di recuperare i rapporti più importanti che si sono trasformati in splendide amicizie, ma quello viene dopo.

    La fase di “senso di vuoto” e la mancanza di interesse verso qualcun’altro fa parte della convalescenza…passerà!

    Non condivido molto l’avere un “numero di appuntamenti vertiginosamente alto”, si rischia la monotonia, la noia. Si perde la speranza di trovare qualcuno di decente e dopo un po’ si corre il rischio di nn valutare bene ed oggettivamente chi si ha davanti, si può incorrere in “errori di valutazione”. La selezione è importante, le energie nn si dovrebbero sprecare verso la massa 😉

    Io son sicuro che quando ci si trova davanti la persona giusta lo si sente e prima o poi accadrà.

    • No guarda, il 2 di picche è già palese… devo solo togliermi il chiodo.
      Riguardo agli appuntamenti, era il suo modo carino per dirmi che voglio la luna 😀

      Vai tra per la lunghezza del commento, anzi, mi fa piacere.

  3. Io sto ancora cercando di capire che cosa voglio… insomma mi convinco di volere qualcosa e se si presenta l’occasione vado nella direzione opposta… mi sa che posso darti l’unico consiglio che do a me stesso (anche se io poi non lo seguo): smetti di pensarci e comincia a viverti la tua vita…

Rispondi

