Mentre chi odia trema

24 h fa sono andato in superfissa, come mio solito, con una canzone.

PAUSA
Sfogo prima tutto l’astio che ho nei confronti di certe dinamiche tutte italiane: qualcuno mi fa il favore di mandare fuori dalle palle tutti i giornalisti che attualmente sono sull’isola del Giglio? Graaazie. Sarebbe bello che ci fosse un po’ di rispetto e sobrietà nei confronti delle vittime e dei familiari delle persone coinvolte in questa tragedia. Un’altra considerazione, più banale se vogliamo: la telefonata tra Schettino e De Falco. Posso capire che sia una prova tangibile del comportamento del capitano…. ma come cavolo ha fatto a finire su tutti i giornali? Non so, io sono un po’ perplesso…non mi sono chiari i meccanismi del rapporto giustizia-giornalismo.

Torniamo al buon Tiziano, che anche questa volta colpisce duro. Tanto per cambiare stasera sono un tantino in botta per vecchi ricordi…

Amare non è un privilegio, è solo abilità, è ridere di ogni problema, mentre chi odia trema.

E voi con chi passereste l’ultima notte al mondo? Non chiedetemelo, ho paura di rispondere.


Tiziano Ferro – L’ultima notte al mondo.

7 pensieri su “Mentre chi odia trema

Rispondi

