The Right Attitude

Nel 90% dei casi, se mi incontri mentre vado in ufficio, sono mezzo rincretinito. Davvero… se poi sono in macchina è drammatico: gente che mi saluta e che non vedo/riconosco.

In genere, se sono sui mezzi, le cuffie dell’iPod sono saldamente infilate nelle mie orecchie con un po’ di pop a bassi bpm. In rare eccezioni passiamo a pezzi più energici, alla camminata da video di Bitter Sweet Simphony, al tutto il mondo è un unico flusso di energia di cui io sono parte integrante.

Come dicevo queste occasioni sono piuttosto rare…ma ogni tanto mi capita di vedere questa sicurezza, questa sintonia con ciò che ti circonda, questa self-confidence, questa sorta di “aura” in qualcun altro. Che sia il vero manager in carriera che cammina con lo sguardo da duro, risoluto, convinto, che sia la 70enne probabilmente pensionata ma nel cui sguardo vedi un’energia di vivere pazzesca e altrettanta serenità, che sia la ragazza, un po’ estrosa, creativa, brillante, di cui incroci distrattamente lo sguardo, con in capelli ossigenati alla Robyn, vestita stilosa col suo bel cappottino e un paio di borse i cui manici sono energicamente aggrappati alle sue mani. Il suo passo calmo e inarrestabile come il mare….insomma come quella che ho immortalato nella foto qui di fianco 🙂

Nell’improbabilisssssimo caso in cui tu stia leggendo, scusa se la cosa ti urta. Ti ho presa di spalle proprio per questioni di privacy…

Capiamoci, anche questi esemplari non sono facili da trovare e, importantissimo, non dobbiamo confonderli con quelli che cercano solo di ostentare quel qualcosa che in realtà gli manca!

Si lo so….dovrei spegnere il cervello mentre viaggio ed evitare di fare mille pensieri scemi, ma è più forte di me!


Pink – So What

10 thoughts on “The Right Attitude

  1. Kappabi ha detto:

    Ho “scoperto” l’iPod solo da qualche mese.:-) Non mi è mai capitato di usarlo quando sono in giro (per ora). Ma mi piace usarlo mentre stiro o faccio le faccende domestiche. 🙂

Rispondi

