Crateri comunicativi

Lo so per certo: io, che mi ritengo un buon comunicatore, incontro mille difficoltà quando c’è di mezzo un qualsivoglia interesse.

So che potrebbe sembrare la cosa più banale del mondo, ma non è così! Perchè ci devono essere questi fraintendimenti?! Io rimango sempre (ok salvo rare eccezioni) la stessa persona calma, concentrata, riflessiva e attenta a come sceglie le parole… eppure mi sembra davvero che basti un minimo di interesse nei confronti di una persona che anche dire 2+2=4 possa lasciare delle sbavature.

Dato che io non noto differenze a livello pratico, non riesco a spiegarmi questo fatto. So che i più risponderanno “eh figliolo, quando c’è in gioco qualcosa che ci interessa tutto diventa più complicato” ma no! 2+2 fa sempre quel cavolo di 4!

Qualcuno ha per caso ordito un complotto segreto mettendo sulla mia fronte un wall display che indica quando qualcuno mi piacicchia ergo può permettersi di far finta di non capire una fava!? E’ pazzesco, potrei riuscire a concepirlo se fossi innamorato perso, ma mi succede anche quando “su una scala da 1 a 10 è già tanto se ti do 1,5”.

Questa cosa mi perplime….che il mio corpo produca qualche enzima particolare che offusca gli animi degli interlocutori?!?!?

…..seguiranno aggiornamenti…. e comunque ieri mi son preso una buca che non avete idea, mi sa che Amoon sta ancora a ride 😉

Questo pezzo lo conosciamo davvero in pochi 🙂


Pink – Missundaztood

4 thoughts on “Crateri comunicativi

  1. Va bene sei un tipo emotivo e allora? Per me vale la stessa cosa, ma parto da 3 (sai com’è almeno per darmi un certo tono…) solo che se in genere parlo a vanvera e a rotazione quando qualcuno mi interessa mi ammutolisco…

Rispondi

