Io cliente rompipalle?

Si, ma mi contengo!

Allora vi racconto questa: ero dall’osteopata per il mio solito checkup trimestrale (che ve devo dì, sto incricchiato) e, mentre ero steso sul lettino con lei che mi manipolava, entra l’impiegata/receptionist/varie ed eventuali.

Si mettono a parlare di un paio di questioni, appuntamenti saltati, sedute slittate….e insomma la cosa porta via quasi mezz’ora, mentre lei va avanti a sistemarmi la schiena.
Ora, di per sè non me ne frega nulla….ma metti che io sono un tipo che s’imbarazza!?!? No ok, non sono il tipo, però che ne sanno? Inoltre, scusate se è poco, io quei rari momenti di relax me li vorrei godere senza nessuno che rompe le palle, no?

Mentre ero li ho pensato di essere un cliente rompiscatole 😦 Si io….che detesto le persone troppo esigenti e intransigenti! Ovviamente non ho detto nulla e, se mi avesse chiesto qualcosa le avrei risposto che assolutamente non c’era problema; questo mi rende incoerente? Che io sia in realtà un rompicoglioni che cerca di domare la parte peggiore di sè?

In fondo se me l’avesse chiesto sarebbe stato comunque un gesto di attenzione, quindi apprezzabile…. e infatti mentre uscivo si è scusata del fatto che avessero passato la seduta a sistemare quelle questioni e io OVVIAMENTE ho prontamente sfoggiato un sorriso e un “ma figuuuratiii!!!”….però 15min prima ero li a pensare che fossere una scocciatura, ecco, l’ho detto!


Emiliana Torrini – Sound Of Silence

9 thoughts on “Io cliente rompipalle?

  1. guarda che secondo me tu hai perfettamente ragione, altro che cliente rompipalle! può capitare che si debba affrontare una questione di lavoro, per esempio a me è successo un paio di volte che mentre me ne stavo sulla poltrona del dentista con le fauci spalancate è entrata l’assistente a riferire di telefonate di Tizio e Caio, però passare mezza seduta a disquisire con la segretaria, per giunta con te che immagino fossi mezzo nudo, non mi pare molto professionale, a prescindere dal fatto che tu ti sia o no imbarazzato.

  2. Beh se sei rompiballe allora losono anch’io perchè ti do raggione in peno… insomma se uno prende un appuntamento e paga una seduta avrà pure il diritto di godersela in santa pace senza che nessuno lo disturbi…

  3. daffo ha detto:

    Hai ragione, non è professionale. Una piccola interruzione ci sta, mezzora mi sembra un’esagerazione. Hai diritto alla sua completa attenzione quando ti sta manipolando.

Rispondi

