Lie to me, mi manchi

Devo rimettermi a guardarlo! C’è stato un periodo che ero veramente in fissa con questo telefilm e spesso, quando parlavo con qualcuno, riuscivo a fare attenzione al linguaggio del corpo, al tono della voce, alle MICROOOESPRESSIOONIIII!!!

So che è da psicopatici, ma davvero spesso mi capita, involontariamente, di prestare attenzione alla comunicazione “non verbale” e di carpire cose che ancora non mi sono state dette. Devo dire che sul lavoro applico molto questi accorgimenti che, quando vai in botta con un certo tipo di programmi (come The Mentalist), entrano a forza nella tua mente e si parcheggiano in qualche angolino, ben nascosti, pronti ad agire.

Scherzi a parte, gli argomenti psicologia e comunicazione mi hanno sempre affascinato (anche sociologia, ma lasciam perdere) e probabilmente, causa appunto mille puntate a tema e qualche lettura qua e la, qualcosa l’ho imparato 🙂

Devo allenarmi un po’ perchè penso che sia una cosa che torna davvero utile! Nelle riunioni è divertentissimo applicare tutte queste teorie perchè, se ogni tanto hai la fortuna di avere un ruolo marginale, sei quasi nella condizione di essere “spettatore” e giocare a indovinare qual’è il finale del film!

E voi? Anche voi avete un piccolo Call Lightman che scalpita per prendere il controllo e stupirvi con effetti speciali???

Devo dire che ci sono parecchie scene in cui, a mio avviso, il direttore della fotografia è stato davvero superbo! Ma soprattutto….quanto sono AFFASCINANTINOSISSIME le protagoniste femminili?!?!

Gillian e Ria, le amo entrambe, per motivi totalmente diversi!


Loredana Berté – Sei Bellissima

5 thoughts on “Lie to me, mi manchi

Rispondi

