Sex or love?

Quante volte ho sentito la domanda: cos’è l’Amore? Vabbeh, io sono strano e oggi ho deciso che ne faccio un’altra: che cos’è il sesso? Per quanto riguarda la mia personale esperienza è qualcosa che va provato.

Quando parlo di sesso intendo un rapporto che abbia le seguente caratteristiche:
-Basso, se non inesistente, coinvolgimento emotivo.
-Attrazione fisica
-Un minimo di chimica, anche a livello mentale

Non è banale, anche perchè altrimenti si tratterebbe di puro e semplice sport. Trovare l’Amore è difficilissimo, essere corrisposti poi…. però anche fare del sano sesso non è che sia la cosa più facile del mondo. I vantaggi sono senza che, data l’assenza di trasporto a livello sentimentale, non si hanno quegli spiacevoli effetti collaterali (es. ansia da prestazione). Ci si riesce a rilassare, a concentrare su se stessi e sul piacere.

In assenza di altro può regalare davvero belle sensazioni, bei momenti. Non c’è assolutamente confronto tra sesso e Amore, nel senso che non sono proprio paragonabili, stiamo parlando di due cose totalmente diverse.

Qual’è la prima cosa che vi viene in mente parlando di sesso? Io credo di non aver mai fatto l’Amore, quello con la A maiuscola, tuttavia credo che anche chi l’ha provato darà la mia stessa risposta: il sesso non basta.

Ok, teniamo conto che questo post l’ho scritto 2gg fa. Ora sono appena tornato a casa e sto pensando che forse non sono più capace di farlo. Son problemi….


Adele – Take It All

13 thoughts on “Sex or love?

  1. Rafa ha detto:

    Forse parti male di principio… da quando ho iniziato ad avere rapporti sessuali il mio motto era..”l’importante è che godo”… quindi ero selettivo e prendevo tutto senza chiedere…
    Non me ne pento per nulla.. o magari mi pento di averlo fatto con alcune persone.. però ci sono molte variabili.
    Nella mia fase spensierata l’amore era il nemico quindi fare sesso era l’unica metà da raggiungere, maturando ho iniziato ad apprezzare l’amore con la A maiuscola.. che è tutt’altra cosa,anche se il sesso a volte ci si avvicina molto.
    Insomma bisogna viverlo senza pippe mentali,farlo tanto e bene… bisogna solo essere sicuri di quello che si vuole.

  2. uhm qui mi sa che serve un trombamico, quelli con cui fai sesso alla bruttaeva. eheh 😉
    Il sesso, consapevole e ben fatto è una gran soddisfazione, perchè sviluppa delle endorfine che danno piacere al fisico. Un minimo di chimica è necessaria ma poi le cose funzionano un pò seguendo l’istinto animale. Credo che se da parte di entrambi c’è questa consapevolezza si possa definire tranquillamente il sesso come un tipo di relazione sociale …

Rispondi

