Aggrappati a un sogno

Un sogno, un desiderio….. sono qualcosa verso cui noi corriamo o semplicemente illusioni a cui ci aggrappiamo? Ok, so che non c’è una risposta esatta e che dipende dai casi, però penso un po’ a pezzi della mia vita e mi rendo conto che non sempre sono stato in grado di capirlo.

Senza alcun dubbio, qualche volta, l”aggrapparsi” a un’illusione ci aiuta a tirare a fine giornata. Quando siamo davvero giù capita che ci imponiamo di andare avanti nella speranza di un premio che….cazzo non arriva!

Io credo, ogni tanto, di farlo ancora, e che in quest’ultimo paio d’anni ho reiterato più volte il reato. Non lo so, va bene? Fa male? Magari passi un periodaccio per poi entrare in fasi più rosee della tua vita. Magari è vero, ti sei ingiustamente illuso, però è andata, è passata, e sei arrivato intero e pronto per qualcos’altro.

In realtà per rispondere veramente ci vorrebbe il famoso senno del poi….

Un saluto da un illuso.


Robbie Williams – Something Beautiful

4 thoughts on “Aggrappati a un sogno

  1. Mi sto aggrappando con tutte le mie forze al mio piccolo sogno perché è l’unica cosa che mi rimane, se dovessi perderlo non so cosa ne resterà di me e non voglio pensarci; per questo concordo con la saggia Guchi. 🙂

Rispondi

