Love matters

Settimana scorsa stavo parlando con un amico e, raccontandomi del suo ex, ha detto “avrei fatto qualsiasi cosa per lui”.

Rimango spesso sconvolto dalle frasi dette in relazione agli ex, soprattutto messe a confronto con i motivi per cui sono finite le storie. Il problema grosso è che non credo siano le classiche “frasi che si dicono”, anzi, la cosa che mi sconvolge è il conflitto interiore tra l’importanza che può avere una persona e l’incapacità di concretizzare un tentativo valido per andare oltre ai problemi.

Accidenti, io ho visto storie partite tra mille difficoltà, pagate a suon di sacrifici….finire poi per stronzate…. e non riesco a capacitarmi del fatto che possa dipendere dall’amore che di punto in bianco svanisce, dalla voglia che passa…. non me ne capacito.


Meat Loaf – I’d Do Anything For Love (But I Won’t Do That)

10 pensieri su “Love matters

  1. Rafa ha detto:

    Beh spesso l’amore ci fa fare cose assurde ed esteme, sentire dire certe frasi può far riflettere sia positamente che negativamente… io ci ho messo un pò a pronunciare una frase del genere.. me ne pentirò? Probabile.. ma almeno avrò la certezza di aver giocato le mie carte.
    Forse parlo da innamorato e sono un pò off topic.. quindi chiedo perdono hehehe

  2. Amoon ha detto:

    secondo me le storie finiscono perchè ci si stufa troppo in fretta, perchè non si ha la pazienza di attendere e di cedere qualcosa: un rapporto a due implica inevitabilmente che gli impegni debbano cambiare….e questo credo sia il bello di una relazione. Buongiorno

  3. daffo ha detto:

    L’amore in sé e per sé non basta. Ci vuole anche la volontà di affrontare i problemi reali concreti e la voglia di costruire assieme qualcosa…e spesso questo implica dover discutere, trovare accordi, fare spazio all’altro, andarsi incontro, rinunciare a qualcosa per ottenere di più ecc. e non tutti sono capaci a farlo perché pensano che basti solo l’amore e tutto si risolve…ma non è così. Ma se ci tieni davvero all’altra persona, credo che sia una strada che vale la pena percorrere per fare si che l’amore duri nel tempo.

  4. penso che un errore che si fa molto spesso sia quello di “sopportare” per amore; magari si inghiottono rabbia, umiliazione, o anche semplice noia perchè, per amore dell’altro, si vuole evitare il conflitto. arriva però il giorno in cui il piatto della bilancia inizia a pendere dal lato opposto, e allora basta la famosa goccia che fa traboccare il vaso. un amore non può finire di punto in bianco, ma viene logorato poco alla volta senza che ce ne accorgiamo, fino a che si giunge al punto di rottura.

  5. chiqui ha detto:

    Io penso che tutti quelli che rinunciano alla loro storia lo fanno per qualcosa di piu’ superficiale, io personalmente non ce la farei mai a rinunciare al mio amore , dopo 5 anni è ancora l’ unico a preoccuparsi davvero per me’ e la persona che più mi fa sorridere e senza di lui mi sentirei perso, ci siamo creati nuove abitudini e stare insieme porta con se sempre qualcosa di magico.
    Spesso le storie finiscono per i tradimenti, almeno per la mia esperienza personale, c’entra poco la voglia d’ impegno o altro, bisogna essere sinceri. La gente da priorità ai propi orgasmi e per 3 quarti d’ ora di piacere rinuncia a tutto il resto.

    • Mmmm….in parte sono d’accordo con te, però, almeno per quanto mi riguarda, quando c’è di mezzo l’Amore vero, con la A maiuscola, farmi una scopata in giro non solo non mi passa nemmeno per la testa, ma non mi darebbe soddisfazione.

Rispondi

