Back in the 90’s

Napster… io me lo ricordo ancora. I primi mp3 scaricati, che se ti andava bene ci mettevi 20 min con un modem a 56k. Chi l’avrebbe mai detto che dopo 15anni avrei comprato musica legalmente su iTunes?

Nei giorni in cui voglio fare il malinconico invecchiato, penso a come sono cambiate le cose negli ultimi 20 anni, a come è cambiato il nostro modo di interagire con la tecnologia. Ripenso ai programmi in tv, quando dopo la fine della seconda serata iniziava la fascia un po’ hard (che in confronto a quello che gira ora potremmo definire programmi per bambini). Ve lo ricordate Vizi Privati??!?! Una volta il porno girava su giornaletti sotto i banchi di scuola, ora è a portata di 4 click su Google.

Inevitabilmente, potenziando un qualsiasi strumento, saltano fuori lati positivi e negativi….ma ogni tanto pensare a come giravano le cose quando ero adolescente mi aiuta ad apprezzare meglio quello che vedo ora.


Scatman John – Scatman

Annunci

2 pensieri su “Back in the 90’s

    • Concordo…..pensa alle cassette di una volta e le bic 🙂 Su FB c’è un’immagine che gira e dice “i nostri figli non sapranno mai che nesso c’è tra questi due oggetti”….pezzi di storia!

      Son troppo nostalgico?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...