Incontri metropolitani colorati

L’altro giorno mi è capitato di incrociare una donna di colore (credo africana o giù di li) vestita con quegli abiti lunghi e multicolore!

Era stuuupeeeendaaaa! Credo sia bellissimo che lei giri per la città con una traccia così forte delle sue origini addosso. E’ un tocco di colore nel grigiore metropolitano. Qualsiasi milanese passerebbe per pirla se si vestisse così, ma lei era stupenda, davvero, magnifica.

Dea


Miriam Makeba – Pata Pata

Annunci

5 thoughts on “Incontri metropolitani colorati

  1. Federico ha detto:

    Concordo con te, a volte è bellissimo vedere anche qui ne nostro paese queste misture di culture e tradizioni e non ci trovo niente di male se una donna si veste con i suoi abiti africani, asiatici o arabi che siano, l’importanti è il rispetto che si ha l’un l’altro e il dialogo, poi molti abiti non europei sono così belli, colorati… ; )

  2. io ricordo una coppia di indiane o pakistane che vidi qui in giro tempo fa: una tutta azzurra e l’altra tutta rosa, colori shocking! ho pensato che erano bellissime e soprattutto ho apprezzato la diversità proprio a paragone di noi che spesso tendiamo a omologarci.

  3. Ricordo che quando ero a Parigi la cosa che mi colpì di più fu proprio la vastissima varietà di etnie ed abbigliamenti, la disinvoltura con cui erano portati e la naturalezza di come erano assemblati con elementi dell’abbigliamento europeo. Cosa che non avevo mai notato in Italia. Credo che di fondo ci sia la capacità e la consapevolezza degli immigrati a non rinnegare le loro origini uniformandosi alle mode europee spesso assunte con la convinzione di adeguarsi alla media. Ma portare la loro cultura come una ricchezza. Questa cosa è vista spesso e da alcuni come un pericolo per millantate tradizioni locali. Trovo che ogni contaminazione sia utile e necessaria.

  4. daffo ha detto:

    Le nostre città davvero, si sono ingrigite e le mode vestono viappiù come divise… benvengano i colori e le tradizioni di altri popoli. E poi hai mai notato i sorrisi di questa gente? magnifici!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...