Le sfumature della voce

In passato ricordo di aver già sottolineato le sensazioni che risvegliano in me certe canzoni, in cui i filtri e il silenzio della sala di registrazione portano al nostro orecchio delle sfumature della voce che sarebbero altrimenti impercettibili.

Dicevo che sembra quasi di essere guancia a guancia col cantante stesso…. lunedì mattina ho fatto questo pensiero con una canzone che avevo postato qualche tempo fa: Clare Maguire – The Last Dance. Mentre salivo le scale della metro avevo i brividi, mi sembrava di essere da un’altra parte.

Ho pensato di scrivere un post, e per associazione mentale me ne è saltato in mente uno che non ho mai scritto, su una canzone di Noemi. La cosa che mi piace è che riesce ad emozionare sia mentre sussurra le parole della canzone, sia quando grida… ha un impatto emotivo pazzesco. Ricordo che me ne ero innamorato ascoltandola interpretare Extraterrestre ad X-Factor.

Ascoltando Sono Solo Parole mi è capitato di fare una sorta di lista mentale, spuntando ogni frase che sentivo mia… non lo rifarò, perchè non ho voglia di guardare indietro….

Troppi puntini di sospensione, mi ero promesso che avrei smesso, e invece…. 😉

Ok non resisto, devo scriverle!

Avere l’impressione di restare sempre al
Punto di partenza
E chiudere la porta per lasciare il mondo
Fuori dalla stanza
Considerare che sei la ragione per cui io
Vivo
Questo è o non è
Amore
Cercare un equilibrio che svanisce ogni
Volta che parliamo
….
E ora penso che il tempo che ho passato
Con te
Ha cambiato per sempre ogni parte di me
…..
Siamo troppo distanti distanti tra noi


Noemi – Sono solo parole

5 thoughts on “Le sfumature della voce

  1. Rafa ha detto:

    Noemi spacca di brutto.. il concerto si avvicina.. e li la rapirò… poi la obbligherò a cantare solo per me… :DDDDDDDDDDDD

Rispondi

