Destino autonomo o assistito?

Spesso mi è capitato di pensare “evidentemente non è destino”, “se son rose fioriranno” o “evidentemente non era cosa….”

L’altro giorno invece pensavo a una serata con amici, a volte mi sembra che ci sia bisogno di “oliare un po’ gli ingranaggi” per far si che certe situazioni non diventino imbarazzanti, soprattutto in fase di nuove conoscenze con nuovi fidanzati di coppie scoppiati con vecchi amici….. dai, solite cose vecchie come il mondo, non entro nemmeno nello specifico.

Giusto o no? In quel momento ho pensato “Certamente si, perchè se lanci mattoni a caso non costruisci una casa. Devi metterli in un certo modo, devi usare anche un po’ di malta”.

Ho capito che non credo nel destino fine a se stesso. Le cose non vanno “secondo destino”, ci vuole una base di volontà. Questo rimette un po’ in discussione alcuni passaggi degli ultimi mesi. Non so. Credo che il punto sia comunque che BISOGNA SAPERE COSA SI VUOLE DAVVERO, e già qui è un bel match.

Buon weekend splendori, vi auguro che tutte le forze possibili dell’universo (dalla Vs volontà, allla volontà divina, alla fortuna, al caso, al destino, alla sfiga) soffino sotto le Vostre ali per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.


John Legend – Pride (In The Name Of Love)

Annunci

6 pensieri su “Destino autonomo o assistito?

  1. daffo ha detto:

    Diciamo che il destino ti presenta delle opportunità, e usando la “malta” impegno puoi costruire o distruggere a piacimento. Ergo, hai ragione quando scrivi che bisogna sapere cosa si vuole: un piano di costruzione ;0)
    Buon week end.

  2. io resto della mia opinione: le cose si dividono in quelle in cui ci puoi fare qualcosa e in quelle in cui non ci puoi fare niente (o, se anche ci fai qualcosa, essendoci altri elementi in gioco, questi possono invalidare il tuo intervento).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...