Psicologia femminile?

In linea generale, mi sono sempre ritenuto un buon comunicatore. Ok forse mi sopravvaluto, dato che mi dicono spesso che non si capisce una mazza di quello che dico 🙂

Negli ultimi anni credo di essere anche migliorato sotto l’aspetto sincerità/schiettezza (anche per la questione coming-out, per esempio).

Alla luce di queste considerazioni, ho verificato che, una donna, divorziata o in procinto di interrompere una relazione duratura, prova un certo interesse per quest’aspetto del mio carattere.

Già in passato c’era stato qualche episodio, ma recentemente, in un paio di occasioni, ho messo a fuoco ed elaborato un’altra delle mie teorie geniali: la maggior parte dei rapporti finisce per problemi di comunicazione, quindi, la donna, che inconsciamente è conscia (O_o) della causa, trova molto funzionale/stimolante/interessante lo scambio con uno che si dimostra disinteressato, chiaro, sintetico.

Fin qui, niente di strano. Ammetto però che, se episodi di questo tipo mi capitano a distanza ravvicinata, la cosa mi smonta un po’. E’ un po’ come se si cogliesse un meccanismo e lo si vedesse ripetere…. perde un po’ di fascino, no?


Glee Cast – Human Nature

Annunci

2 pensieri su “Psicologia femminile?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...