Comprati un MacBook, dai

Si, si, perchè c’è la crisi, c’è lo spread, c’è la gente che non arriva a fine mese…. e questi se mettono a fà gli splendidi con sto portatile superfigo che costa un rene.

Ok, lo so che sono un po’ in ritardo,
ma ci ho messo del tempo per maturare l’incazzatura.

Apple: supermoda, superefficiente, superunpassoinla… e poi incappano in questi che, a mio avviso, sono errori banali. Non facciamo finta che il target sia l’utente privato, perchè non è così.

Per un privato, un portatile da 2.299 € (base d’asta del pro con Retina Display) è inaccessibile! Cos’è, deve diventare un prodotto di lusso?!

In pratica hai un portatile fantastico, superbo, con cui puoi fare cose mirabolanti (fateci lavorare un fotografo o uno col pallino per il videoediting e vedrete come gode), che invece finirà in mano a una clientela che, per il 75%, sarà fatta di ricconi che di lavorarci manco ce pensano e, se vi va di culo, ci leggeranno al massimo le mail, e basta.

Ho capito che business is business, ma mi sembra che il tutto manchi tremendamente di senso. Non a caso, la parte che preferisco del video di presentazione è: “The new MacBook Pro would seem to be a complete contradiction” ESATTO.

…e smettiamola di dire remarkably.


Apple – Introducing MacBook Pro with Retina display

Annunci

6 thoughts on “Comprati un MacBook, dai

  1. daffo ha detto:

    Il concetto di cui parli è applicabile ad ogni oggetto. Bisogna imparare ad acquistare qualcosa in base alle proprie esigenze… anche quando si ha i soldi. A me fanno pena quelli che girano con una Ferrari per il traffico cittadino. Lo trovo fuori luogo, illogico.

    • A me urta molto questo tentativo di far nascere il bisogno di acquistare un bene a chi non ne ha possibilità e esigenza. So che è alla base del marketing, ma qui mi sembra portato davvero all’eccesso.
      E’ comunque un peccato non poterlo avere tra le mani…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...