Contrasti d’amore

Ho sempre guardato con diffidenza le coppie litigiose.
Sì perchè non sono mai riuscito a far combaciare il loro modo di vivere la coppia con la mia visione di bemessere e armonia che vorrei mi regalasse una relazione.

Ammetto però che qualche giorno fa mi sono venuti un po’ di dubbi. Insomma questi rapporti passionali, distruttivi, densi di contrasti e scontri, forse regalano una percezione più “viscerale” dell’amore, se così si può chiamare.

Nello specifico, mi è capitato di ripensare ad un’idiota che ho conosciuto in passato, che ritengo oggettivamente un coglione, ma in cui ho sempre visto una piccola parte di eccellenza. Certo una piccola parte sovrastata da un’infinità di demenza, ma pur considerandolo ancora un imbecille, quando ci penso, la pulsione di tirargli in faccia un bicchiere è sempre seguita dall’istinto epidermico di buttarmici nel letto…. strano, no?

Certo, starci assieme….anche no! La stima dev’essere alla base di un rapporto, tuttavia questo pensiero mi ha aperto uno spiraglio per capire (o quanto meno provarci) rapporti che sono lontani dalla mia concezione di coppia.

 ….e voi? Qualche amante delle relazioni combattute?


Bruises – Train (ft. Ashley Monroe)

6 thoughts on “Contrasti d’amore

  1. lost ha detto:

    nella mia piccola esperienza di relazione di coppia la penso in ogni caso come Guchi,non ci riuscirei.e credo comunque non sia sano un rapporto così:/

  2. Io so difficilmente gestire i conflitti e non mi riesce a sentirmi sereno se il contrasto diventa la prassi in un rapporto. Piuttosto tronco.
    Su quanto dici della stranezza che c’è nel biasimare una persona ma nello stesso tempo avere quell’istinto di scoparsela è successo pure a me. La personcina era brutta dentro ma il cazzone notevolissimissimo ribaltava comunque i miei ormoni.
    Poi, per fortuna, ha vinto la razionalità

  3. Bisogna soprattutto imparare a comunicare, perché andare d’accordo ed essere felici nella vita di coppia non è mai questione di fortuna ma sempre di cura, di un lavoro continuo, di molte attenzioni … che però non pesano, perché si fanno per amore.

Rispondi

