La questione delle aspettative

Allora, mi sembra NECESSARIO e DOVEROSO mettere i puntini sulle “i” in relazione alla questione: “le aspettative arruinano a’ggente”.

Si! Farsi delle aspettative fa male, perchè sistematicamente emerge che il nostro punto di vista non è sufficientemente ampio per riuscirne a creare di verosimili, col risultato che vengono disattese lasciandoci insoddisfatti.

Però, remando contro la statistica e qualsiasi logica umana, voglio offrire un nuovo spunto di riflessione. Se guardo un cancello, un cassonetto con gli occhiali o il più figo sulla terra e, abbagliato da sarcazzo cosa, ci vedo quella luce, quell’eccellenza, quella maturità, quella personalità, simpatia, fascino, carisma, savoir faire…. e ti riveli un/una coglione/a non è che devo sentirmi io scemo, LA COLPA E’ TUA! SEI TU CHE NON SEI LA FAVOLOSITA’ CHE SI INTRAVVEDE IN TE.

Allora iniziamo ad assumerci le proprie responsabilità, non sono io pirla, sei tu che non sei la persona fantastica che sembravi, eccheccazzo. Basta, sono stanco, sembra di vedere la luna e poi invece emergono le consuete sociopatie.

Qua la gente non richiama…. io già faccio fatica ad interessarmi seriamente a qualcuno e poi non ricevi risposta, non va bene, non va mica bene!


Karmin – Brokenhearted

6 thoughts on “La questione delle aspettative

  1. Il cassonetto con gli occhiali è abbagliante per inerzia, ma sei tu quello che prende la svista… quindi sorry Vento, ma stavolta non mi trovi d’accordo con te. Credo che dobbiamo smetterla di intravvedere… ma semplicemente concentrarci a guardare con gli occhi e forse vedremo davvero chi abbiamo di fronte.

  2. dunque … intanto mi farò un ciuffo come la tipa del video … che male non fa.
    Per il resto una mia amica dice: mai farsi aspettative e vedrai che le cose funzionano.
    Ora c’è da dire che io non è che sono molto d’accordo su sta cosa perchè un minimo prima o poi…
    c’è da dire questo: ma mettersi degli occhiali da sole (metaforici) ?
    😛 che di sbruffolotti sereni c’è bisogno

    • Anch’io voglio il ciuffo così!!!!!
      Ma in linea teorica sono d’accordo anche io….ma il ns cervello elabora, fa un minimo di proiezione….anche perchè una persona che conosciamo poco perchè ci piace? Per quello che noi “immaginiamo” basandoci su quel poco che vediamo.
      Come si fa a spegnere il cervello, io ho una fervida immaginazione….

Rispondi

