Benefici e istinti

Una mattina qualunque mi sveglio, e mi viene il dubbio di essere una persona superficiale. Altri muri della mia mente. Mi è capitato di essere “snobbato” a priori in quanto più giovane della persona con cui avevo a che fare. L’ho trovata una cosa molto sciocca….il guaio è che mi sono accorto di fare lo stesso.

Mi è capitato di voler mettermi mettere alla prova. Il beneficio del dubbio è stato meritato, già alla prima uscita, con mio immenso stupore. Segue messaggiata con risposte a monosillabi: qui, un buon comunicatore come me, in genere reagsice con una tanica di benzina ed un accendino…..ma esageriamo, altro beneficio del dubbio e….meritato per la seconda volta.

Ora però alla terza mi rompo il cazzo. Salta fuori un altro mio amico, che si chiama istinto di sopravvivenza. Quando le cose girano bene e ci comportiamo tutti a modo, io non ho problemi ad andare incontro alle persone e metter da parte le “formalità” che tanto mi piacciono. Però la cosa dev’essere ricambiata al più presto con qualcuno che cammina nella mia direzione, altrimenti giro i tacchi e arrivederci.

Sono disposto a dare tutti i Jolly del caso, ma sono carte che vanno guadagnate, oppure ripagate quanto prima.

Sarò drastico, ma anche io ho i miei “brutti precedenti”, da cui non è giusto farsi influenzare ma….che diamine, come io capisco gli altri, qualcuno prima o poi capirà anche me.


Jamelia – Beware Of The Dog

5 pensieri su “Benefici e istinti

Rispondi

