Run to save some lives..

C’è un progetto che vorrei condividere con voi…

http://www.cimberiorun4africa.it

C’è una mia amica, e quest’amica ha un amico, e quest’amico ha la passione per la corsa. Si sono inventati una specie di scommessa per raccogliere fondi per aiutari i bambini del Burundi, e secondo me l’idea è geniale. Ci sono rimasto di merda quando ho saputo che la maratona di New York era stata cancellata, perchè loro erano li pronti per battere questa scommessa.

“Perché correre una maratona è qualcosa di grande e meraviglioso, un’esperienza unica. Che però diventa fine a sé stessa se non viene condivisa, inserita in un progetto più grande.
Ho allora deciso di chiederti di scommettere su di me. Di credere in me e di aiutare, in questo modo, la realizzazione di un importante progetto in Burundi (Africa) attraverso una charity che sarà legata al mio completamento della maratona in meno di 4 ore!
Abbiamo infatti intenzione di costruire una scuola nel piccolo paese africano, dove ospitare ed educare più di 1500 bambini che al momento sono costretti a fare lezione all’aperto e non hanno a disposizione acqua o servizi igienici.
Per realizzare la scuola abbiamo bisogno di raggiungere la cifra di 35.000 Euro. Puoi scegliere di donare la cifra che vorrai attraverso questo link: www.cimberiorun4africa.it. Se riuscirò a portare a termine la maratona, in meno di 4 ore, la tua donazione concorrerà al raggiungimento della cifra necessaria. Se non dovessi riuscire nella mia impresa, potrai decidere di farti restituire la cifra che avevi donato. Questo per me sarà un ulteriore stimolo a completare questa difficile impresa.
Potrai seguire l’andamento della mia gara in tempo reale al link http://www.nycmarathon.org/entrantinfo/trackmyrunner.htm, inserendo il mio numero di pettorale che è 37657
Correrò insieme a te ogni metro dei 42195 che mi aspettano fino al traguardo di New York. Sarà mio compito e mia premura informarti sullo stato di avanzamento dei lavori per la costruzione della scuola, fino all’inaugurazione alla quale sarò presente personalmente.
Qualunque cosa tu decida di fare, ti ringrazio dal profondo del cuore e ti saluto come fanno tra di loro i bambini del Burundi. “

Ieri, a Torino, sono tornati alla carica e hanno vinto la scommessa. Maratona fatta in meno di 4 h. Ora, io so che è difficile metter mano alla carta di credito….però è davvero una bella iniziativa. Spero che qualcuno faccia un po’ di passaparola e magari capiti sul monitor di qualcuno che ha la stessa passione nel cuore.

 Prendete il link www.cimberiorun4africa.it e incollatelo in giro, per favore.

Notte.


The Fray – How To Save A Life

2 pensieri su “Run to save some lives..

Rispondi

