Un ora in più

Che fondamentalmente è quella che mi ci vorrebbe quotidianamente per dedicarmi ai cazzi miei.

Torno, o per lo meno ci provo, dopo un po’ di assenza.
Si perchè è strano  come, nell’ultimo mese, mi sia spesso trovato a fare riflessioni, durante la giornata, e a rimpiangere il non poter sedermi seduta stante davanti al pc per scriverci sopra un bel post.
Credo che ormai faccia un po’ parte del mio modo di reagire alle cose.

Ne son capitate di ogni…la novità principale è che da un mesetto e qualcosa mi sto frequentando in maniera continuativa ed esclusiva con A. Che poi due giorni fa mi abbia fatto incazzare come una mina e per poco non lo fucilassi è un altro paio di maniche 🙂

Son rimasto colpito da diversi avvenimenti dell’ultimo periodo, spaziando dalla strage della scuola americana (Sandy Hook), dove sono rimasti uccisi 22 bambini, alla ricomparsa di Silvio, o dalla morte di Paola Giacotto (la madre che aveva costruito una nave per permettere al figlio malato di sopravvivere) alle dichiarazioni del Papa contro eutanasia, aborto e matrimoni gay.

Il motivo che mi ha spinto a ritagliarmi con un po’ più di convinzione qualche istante in santa pace per scrivere è che ho capito che, a differenza di altri, io su certi argomenti ho sviluppato una sorta di coscienza sociale, e lo scriverne qui rappresenta il mio modo di fare la mia parte nella lotta per il miglioramento di sto cazzo di paese.

Son tornato a tediarvi 🙂


Michael Jackson – Man In The Mirror

Vi invito anche a vedere questa performance che, ai tempi, mi fece riapprezzare questo pezzo…

2 thoughts on “Un ora in più

Rispondi

