Le sfumature di grigio

No non parlo di trombate epiche e fotoniche un po’ sado e un po’ maso con Mr. Grey, anche perchè non l’ho letto 😀

Son riflessivo in questi giorni, prima ero romantico, insomma si passa dalla padella alla brace.

Le previsioni dicono che è in arrivo il brutto tempo. Pioggia, temporali, di tanto in tanto schiarite. In questi giorni mi rendo conto di aver paura che il lottare per tirar fuori il meglio dalle brutte giornate che capitano sul nostro cammino non basti. Quando sento di aver imparato qualcosa da un brutto periodo della mia vita ho come la sensazione di riuscire a “dare un senso” al dispiacere provato e di riuscire a costruire qualcosa, però di tanto in tanto mi trovo davanti a periodi di stanchezza e mi assale un po’ il dubbio che, alla lunga, questi temporali lascino il segno.

Le volte che mi sono interessato a qualcuno è perchè ci ho visto dentro quella “luce”, un modo di brillare, di splendere, che prescinde da caratteristiche fisiche o caratteriali. Spesso si tratta di persone molto diverse l’una dall’altra, ma con una stessa vena di positività che attira la mia attenzione. In cuor mio penso che, allo stesso modo, una seppur diversa luce possa esser vista dagli altri in me.

Ma se questi temporali, piano piano, la oscurassero? Insomma quello che non ti uccide ti fortifica…si, forse, ma poi ti rialzi sempre con la stessa energia, alla stessa altezza, senza perder colpi? A volte non lo so, non so se questa ipotetica luce riuscirà a tener testa al grigiore lasciato dalle nuvole.

Boh, la speranza non la perdiamo, vero? In fondo “che cosa c’è di più celeste di un cielo che ha vinto mille tempeste”?


Anna Oxa – Quando nasce un amore

In realtà cercavo il duetto con Emma Marrone, perchè mi ricorda qualcuno che mi doveva fare un discorso…vabbeh, lasciamo perdere.

4 pensieri su “Le sfumature di grigio

Rispondi

