Ma la vita cambia idea, e cambia le intenzioni…

Inverno e Inferno, una lettera, miglialia di gradi e mondi di distanza.
Vincere e Fingere, anche qui basta togliere la v e sostituirla con la f per stravolgere totalmente il significato della parola. Da Vittoria a Fallimento, da un eccesso all’altro.

Non sono decisamente normale se ascoltando una canzone mi metto a fare di questi pensieri, a volte però mi sembra che basti una sfumatura, un’esitazione, un solo istante per spegnere tutto. Il fatto è che spesso le persone ci fanno male inconsapevolmente, e li è un cazzo di guaio.

Con una persona che ti colpisce volontariamente, se ti va bene, puoi reagire e sistemarla come merita. Con qualcuno che lo fa inconsapevolmente no, perchè a volte è addirittura impossibile farglielo capire.

Ma la domanda è: sono davvero portato per le relazioni? …e se la risposta fosse un sì (come in fondo credo), che tipo di relazioni? Basta l’amore? No, non basta…ci vuole tanto altro. E’ giusto sperare che qualcuno cambi? No. Ed è giusto confidare che migliori, per se e non per te? Si. Già, ma quanta pazienza si può portare? Quanta se ne deve portare? Quanto posso reggere io col motore acceso quando già da parecchio tempo prima di conoscerlo avevo esaurito le energie e le difese? Non lo so che farò quando avrò finito il tempo e sarà tardi per l’inverno che nel cuore ho.


Giorgia feat. Alicia Keys – I Will Pray (Pregherò)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...