Fidelity

Chi si fida e chi non lo sa, chi ha la faccia di quello che ti fa le corna e poi come volevasi dimostrare te le fa, chi sembra che e invece riga più dritto di te, che sembra che non le farai mai e poi le fai.

Non si capisce niente vero? Infatti. La fiducia o c’è o non c’è. Chiunque può tradirla e magari non lo scopriremo mai. Per tante cose basta un localizzatore GPS, forse per stare più tranquilli….ma per vivere felici non aiuta di certo.

Ogni tanto mi chiedo in che categoria rientro. Sarei in grado di tradire? Probabilmente si. Lo farei? Chi lo sa. E se l’altro mi tradisse? Si ci rimarrei male ma cosa davvero mi ferirebbe.

Non so, a volte penso di non conoscermi fino in fondo. Ricordo una chiaccherata con un’amica che mi spiegava il suo punto di vista sui tradimenti. La cosa sconvolgente è che mai avrei pensato di abbracciare una teoria simile ma, dopo aver sentito le ragioni di A., ammetto di aver vacillato.

In pratica lei sosteneva che ci sono due situazioni in cui tradisci: la prima è quella in cui non sei più innamorato, tradisci, ne sei felice, e l’unica cosa che ti resta da fare è mollare il partner.

La seconda, più interessante se vogliamo, è quella in cui tradisci e capisci di aver fatto una stronzata, quella in cui vorresti far tornare indietro il tempo, quella in cui capisci che la persona che vuoi è quella che hai appena tradito. Qui A. sosteneva che la confessione è una codarda via per lavarsi la coscienza e scaricare la sofferenza del nostro errore sull’altro. Mi diceva “se veramente ami, sopporti il peso di quel segreto e lo affronti tutte le mattine quando ti guardi allo specchio, perchè è giusto che tu ci soffra e tuteli l’altro”.

Non so. Probabilmente c’è chi lo farebbe per vigliaccheria e per non affrontare il problema, io personalmente confesserei perchè aspiro ad un altro tipo di rapporto….tuttavia ammetto che la sua convinzione mi ha dato da pensare.

Vabbeh, dormo che è meglio.

Si lo so, son
Paranoico
Pazzo
Premestruato
Pirla


Regina Spektor – Fidelity

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...