Vento e aria

Stasera stavo tornando da casa di mio fratello e, come al solito, stavo ascoltando DeeNotte su Radio Deejay. Non so per quale strana combinazione di temperatura, illuminazione, clima, ho avuto un déjà vu di una delle mie solite sere di tanti anni fa, quando tornavo a casa tardi dal lavoro e, per la prima volta, muovevo i miei primi passi nel mondo gaio.

Mi sono un po’ messo a riflettere e ragionavo sul fatto che certe esperienze sono solo mie. Insomma certe esperienze non le condividi con nessuno, fanno solo parte del tuo percorso….e nessuna delle persone con cui mi sento legato, anzi nessuna delle persone che conosco, ha vissuto certe dinamiche.

Si certo alla fine le storie sono tutte più o meno le stesse, ma alcuni dettagli, e come hanno influito sul nostro percorso, rimangono unici.

E’ strano perchè un po’ ti senti speciale, ma un po’ ti senti anche solo. Probabilmente sono nella settimana delle contraddizioni….ma anche su altri discorsi, come per esempio quello del comprare casa, sono sempre stato un grande sostenitore della soddisfazione derivante dall’affrontare un’impresa tutta tua, solo per te.

Ecco in questi giorni, paradossalmente, mi sono resto conto che un po’ mi manca la possibilità di condividere certi passi “importanti” con qualcuno che ami.

C’è sempre qualcosa, qualche inghippo, qualche imprevisto…non si riesce mai a stare tranquilli e lasciarsi andare.

Son sempre il solito, da un eccesso all’altro.

Boh, chi mi capisce è bravo. Io no.

Sam Smith – Stay With Me (Live) ft. Mary J. Blige

Rispondi

